Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:54




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cinghiali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2014, 16:11
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,

sono italiano ma vivo da oltre 10 anni in Romania.
Sto preparando un piano di investimento per avviare un allevamento estensivo di cinghiali (da carne) disponendo (come inizio) di oltre 20 ettari di bosco.
Una piccola parte della produzione sarà destinata al mercato locale mentre il mio obiettivo primario sarebbe quello di esportare in Italia.
Sarei molto riconoscente a chiunque potesse darmi indicazione sulla parte normativa (o dove poter ricavare tali informazioni) all'importazione in Italia di cinghiali vivi oppure macellati.
Riconosco inoltre che sarebbero graditi qualsiasi consigli sull'argomento visto che, pur non essendo un neofita, non ho certo l'esperienza di molti utenti di questo forum-

Ringrazio anticipatamente per la cortesia delle vostre risposte.

Saluti.


05/06/2014, 16:27
Profilo
Sez. Fauna Selvatica
Sez. Fauna Selvatica
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2012, 18:10
Messaggi: 124
Formazione: Perito agrario, laurea in scienze e gestione delle risorse faunistico ambientali
Rispondi citando
Salve, premesso che l'argomento è abbastanza complicato ti dico che innanzi tutto penso che tu abbia già preso informazioni per l'allevamento in romania con conseguente normativa, quindi aspetti sanitari, smaltimento deiezioni etc. Per quanto riguarda l'importazione in Italia non so darti un indicazione precisa, dovresti informarti nelle ASL del tuo paese per sapere meglio e con più precisione i passaggi da seguire anche per gli aspetti sanitari dell'allevamento che sono fondamentali per eportare.


11/06/2014, 18:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy