Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:31




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2017, 14:53
Messaggi: 7
Località: Roma
Formazione: Diploma
Rispondi citando
ahahahaha
hai ragione...useremo galleggianti da 10 gr anche per le arborelle!!

_________________
C'è una gioia nei boschi inesplorati, / C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, / C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, / e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.


01/12/2017, 14:07
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
sai quanti ne ciuccio di quei piombini quando vado a pescare? io pesco da 45 anni.


01/12/2017, 15:28
Profilo

Iscritto il: 02/11/2017, 19:37
Messaggi: 5
Rispondi citando
gianni58 ha scritto:
Il problema in effetti non esiste.
Il fatto vero è che la questione sollevata sul piombo nella carne di cacciagione dovuta all'utilizzo delle munizioni è semplicemente uno degli attacchi al mondo venatorio e non una vera emergenza scientifica.
Si tratta di persone psicopatiche che godono dell’idea di diventare condottieri di una battaglia che considerano all’ avanguardia e di moda pur non dotati di istruzione scientifica, neppure la più elementare che cavalcano l’onda della disinformazione da essi stessi costruita e messa in atto e che distrae il pubblico ignaro dagli autentici problemi.
Gente con cui non esiste alcuna possibilità di dialogare perché convinti di essere portatori di verità profonde.
Spesso raccolti in associazioni con dirigenti cinici, furbi e abili tanto da raccogliere fondi in milioni di euro riuscendo a piazzarsi in posizioni chiave, grazie anche a convenzioni con enti statali poco o per nulla dotati di competenze scientifiche ed anche per comodo e per personali interessi.
Saluti, Gianni


è comunque vero che sono più le porcherie col fucile anche davanti casa ... ma per un po di tempo li ho allontanati semplicemente spaccandogli il finestrino anteriore della macchina .....
se sport è sparare a tutto basta che si muova .......divento cacciatore e vi sparo alle gambe


07/01/2018, 17:54
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io credo che ci siano 2 tipi di cacciatori, quelli coscienti e quelli incoscienti , i primi sanno fare caccia senza devastazione, mentre i secondi non hanno la piu pallida idea di cosa sia la caccia.


07/01/2018, 18:34
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque credo che per non magiare piombo sarebbe piu sano arco e frecce, oppure una balestra, e sarebbe anche piu etico nei confronti degli animali, non con un 5 colpi e cartucce che sparano rose di 50 pallini.


07/01/2018, 18:39
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Buongiorno,
non credo che esistano 2 tipi di cacciatori, mio caro Max62.
Credo che esistano diversi tipi di esseri umani. Ci sono i buoni e ci sono i cattivi, ci sono i civili e gli incivili, ci sono i miti e gli arroganti, e così via all'infinito.
Ognuno di noi (essere umano), con pregi e difetti, può essere indifferentemente cacciatore o ambientalista, maratoneta o sedentario, architetto o operaio, agricoltore o industriale e, anche qui, così via all'infinito.
Quelli che "spaccano il finestrino anteriore della macchina" e che "diventano cacciatori per sparare alle gambe" che tipi di esseri umani sono? dove li poniamo? o meglio ancora dove si pongono?
Farlocchibusters, a quale categorie ti senti di appartenere?

Saluti, Gianni.


08/01/2018, 9:05
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
se mi spieghi cose farlocchibusters?


08/01/2018, 15:09
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
max62 ha scritto:
se mi spieghi cose farlocchibusters?

Questo è quanto scritto da Farlocchibusters:
"per un po di tempo li ho allontanati semplicemente spaccandogli il finestrino anteriore della macchina ..... ";
".......divento cacciatore e vi sparo alle gambe";
credo che ciò si commenti da solo.

Saluti, Gianni


08/01/2018, 15:22
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
aaa ho capito, e allora non riesco a riconoscermi in nessuni di quelli mi dispiace. io sono andato a caccia con perenti ed amici , ma non come cacciatore bensi come spettatore, e devo dire che avevano regole loro personali su cosa cacciare, esempio solo fagiani maschi di un certo calibro, cinghiali molto grossi , cervi maschi adulti, cioe animali che gia si erano riprodotti , ed in eta adulta, comunque a me non piace la caccia, perche e pur vero mi piace la selvaggina, ma preferisco comprarmela. poi ripeto la caccia va fatta con cognizione, e preservazione, altrimenti tanto la caccia quanto i cacciatori non esisteranno piu per legge, perche gli animali saranno tutti estinti. se nel medio evo vivevano tutti di caccia e gli animali abbondavano , ed oggi ce ne sempre meno, vuol dire che chi la pratica l ha gestita male.


08/01/2018, 15:42
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque credo che quella persona che spacca vetri e spara alle gambe cosi dice , sia stato esasperato da altre cose piu che dal cacciatore , potrebbe essere stato esasperato da quei esseri umani piu dche dal tipo di spotr


08/01/2018, 15:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy