Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:08




Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
amelanchier ha scritto:
sai che bello passeggiare per prati e trovare recinti dappertutto.

Ciao, non va bene neanche come succede qui in Abruzzo... Terre e coste roba vostra. Dove vanno a pascolo sono terreni Demaniali... Compreso i parchi. L Abruzzo è la regione dove ne ha di più. Gli ibridi qui in Abruzzo non ci sono e i lupi non sono così numerosi...Concordo con milli sulla sterilizzazione... Una buona idea... Purtroppo qui i pastori fanno come vogliono da sempre e non va bene. Saluti angelo... È buona pasquetta a tutti...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


02/04/2018, 8:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
notizia dell'ANSA toscana qualcuno vuole fare un commento? cohttp://www.ansa.it/toscana/notizie/20 ... htmlmmento?

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


17/09/2018, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
notizia dell'ANSA toscana qualcuno vuole fare un commento? cohttp://www.ansa.it/toscana/notizie/20 ... htmlmmento" target="_blank?


Il link giusto è questo http://www.ansa.it/toscana/notizie/2018 ... 8485e.html

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


17/09/2018, 22:04
Profilo
Sez. Fauna Selvatica
Sez. Fauna Selvatica
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2012, 18:10
Messaggi: 124
Formazione: Perito agrario, laurea in scienze e gestione delle risorse faunistico ambientali
Rispondi citando
Parliamo un po'di dati certi..

http://www.nationalgeographic.it/natura ... a-4213398/


09/12/2018, 11:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
mi sembra una ricerca ben fatta senza pro o contro bene!

un commento personale:resto sempre molto critico sul modo che viene affrontato il problema per i danni agli allevatori. ma dico anche che col passare del tempo alcune categorie (tra queste anche i cacciatori :o )sono convinti che la diminuzione drastica della fauna selvatica sia dovuta in gran parte ai lupi. può essere ma solo per gli ungulati.la fauna cosidetta "nobile"fagiani ,lepri. e tutti i piccoli uccelli non credo rientrino nella sua dieta ma se anche fosse non riesco a immaginare un lupo che rincorre un tordo o un merlo :lol: :lol:
ciao a tutti

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


09/12/2018, 22:48
Profilo

Iscritto il: 16/07/2013, 13:54
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ho trovato questo ...
Allegato:
capr_lupo.jpg
capr_lupo.jpg [ 232.07 KiB | Osservato 707 volte ]

Probabilmente un capriolo.
La poca carne rimasta era rossa e fresca quindi il tutto doveva essere successo nella notte. Sono stati i lupi?
Mi sembra strano che si siano mangiati veramente tutto perchè mi risulta che solitamente non mangiano la pelle e le zampe.
Sul sentierino vicino ho trovato delle tracce della lotta ... pelo ... sangue ... mentre la carcassa era in mezzo ad uno spiazzo aperto. In giro non ho trovato altri resti.
Probabile intervento molto tempestivo di altri animali?


27/02/2019, 16:58
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Mazza... Sfilettato benissimo!!! Secondo me sono coinvolti più animali... Per me Nulla di strano. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


28/02/2019, 7:30
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
milli ha scritto:
Meglio trovare recinti che animali sbranati :shock:

sono d'accordo,quello che volevo dire,meglio che i lupi stiano lontano o in riserve recintate ( so benissimo che non è facile chiudere un animale come il lupo in un recinto,visto le sue caratteristiche,e i suoi lunghi spostamenti alla ricerca di cibo),e non ci obblighino a fare tutti quei recinti che a mio parere tolgono la libertà di movimento.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


08/03/2019, 15:18
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Potremmo pure mettere in gabbia tutti gli animali selvatici e lasciare liberi gli animali da reddito. Così risolveremmo il problema. Ogni giorno di estingue una specie animale. Ogni minuto scompare boschi per un estensione che equivale a 140 campi da pallone per dare spazio alla coltivazione di soia e noi che facciamo??? ci preoccupiamo della pacora che viene sbranata in montagna dove dovrebbe essere normale che un lupo vive. Il vero problema non è quella povera pecora che viene ammazzata per via della legge naturale ma per il mancato guadagno di 80€. Dannato denaro!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


08/03/2019, 21:58
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
bé tarty81, io ho sempre sostenuto che la crescita demografica zero che c'è in italia è un vantaggio (quella degli umani)ma tutti mi danno del matto,ora se tu vuoi che la natura prenda a scorrere come una volta devi eliminare almeno il 50% della popolazione umana, solo cosi ci sara di nuovo spazio per gli animali selvatici. altrimenti attività umane e natura selvaggia si scontreranno sempre.
spero che mi comprendi altrimenti spiego meglio.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


09/03/2019, 16:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy