Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:58




Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Chi ha notizia di un reato, e qua leggo che si parla di una miriade di reati e di convivenza con chi li commette, non si deve limitare a salire sul pulpito a predicare e “sparare” statistiche e percentuali ma, tali illeciti, li deve denunciare alle competenti autorità, se non altro, almeno per obbligo civile e morale.

Se così non si intende agire ci si mette allo stesso livello di chi i reati li commette materialmente e a niente vale giustificarsi esternando frasi fatte come: “tanto non cambia niente” o “tanto nessuno interviene”. E’ meglio tacere.

Se poi si parla solo per luoghi comuni, rimettendo ad altri l'approfondimento di eventuali verità, e non ci si mette direttamente in gioco con dati di fatto e azioni, il discorso cambia e si va nella superficialità o incompetenza. Anche qua è meglio tacere.

Leggo anche quest’assurdità che si commenta da sola e che le supera tutte: “le associazioni caccia atc due anni fa hanno introdotto 6 lupi zona rigopiano...”.

Senza spendere troppe parole rammento che la competenza a Rigopiano, comune di Farindola, è del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco gestito per anni, con nomima in deroga per ben 28 volte, da un “giornalista”, laureato in scienze politiche, e nemmeno iscritto all’Albo dei Direttori dei parchi.
Dopo queste scandalose nomine il Parco continua ad avere, ancora oggi, un Direttore in deroga.

Si parla dell’Alaska ma non si conosce la realtà di casa propria. Per dirla alla Totò: Ma mi faccia il piacere!

Saluti, Gianni.


05/02/2018, 11:46
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Sig Gianni lei continua a parlare di situazioni che non conosce... Quando si denuncia non basta solo chiamare ma mettere la propria faccia in tribunale.... A me sta bene ma poi vivo in uno stato dove mi potrà difendere o vieni tu con la tutina di batman? Una cortesia evita di rispondere a i miei post sono quello della bassezza culturale non sprecare il tuo tempo a rispondermi... Non vale la pena. Grazie

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


05/02/2018, 13:55
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
La discussione era originariamente: ancora lupi, piano piano, da alcuni, è stata trasformata in un’azione denigratoria nei confronti dei cacciatori che a parte tutto non ho capito che c’entrano, anzi che c’entriamo. Il mondo venatorio non ha mai espresso interesse e considerato l’abbattimento e tantomeno l’eradicazione di questo selvatico.

L’avversione per questo selvatico, condivisa o meno, proviene dal mondo dell’attività pastorale a cui possiamo addebitare senza dubbio la più alta percentuale di uccisioni con atti di bracconaggio e la richiesta di attività atte alla sua riduzione e contenimento. Ma di questo non ne parla nessuno, perché? Mistero!

Poi è andata a finire anche sui cinghiali e sempre tirando in ballo i cacciatori. Anche questo non capisco che c’entra con l'argomento in essere. Comunque ricordo che è aperto nel forum un altro argomento specificatamente dedicato al caso.

Però, in base alle ultime esternazioni, anche se fuori tema mi sento di esprimere le mie considerazioni:

Non metto in dubbio l’effetto negativo di molti cosiddetti “ripopolamenti” adottati politicamente dalle province o chicchessia nei tempi passati e anche recenti.
Personalmente sono stato sempre contrario perché, in buona parte, attuati senza criterio ma questo è un altro discorso e sempre fuori tema e non mi divulgo.

Però, d’altra parte, non condivido nemmeno le generalizzazioni a buon mercato e con assenza di obiettività, giusto ed esclusivamente per denigrare una specifica categoria.

ManlioB ha scritto:
Vedasi disastri ecologici in Sicilia a causa dei cinghiali, introdotti da loro per mero divertimento

Che ne dici dei suini lasciati da anni allo stato brado, non controllati, non censiti, sprovvisti delle previste marchiature è ufficialmente senza proprietari che hanno ormai colonizzato tutte le Nebrodi e non solo?
Tra l'altro più prolifici, che recano non meno danno e, oltretutto, che non rientrano nelle specie cacciabili.
Non voglio una risposta ma almeno rifletti!

Cerchiamo di essere più obiettivi e coerenti.

Saluti, Gianni


05/02/2018, 14:08
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
Sig Gianni lei continua a parlare di situazioni che non conosce... Quando si denuncia non basta solo chiamare ma mettere la propria faccia in tribunale.... A me sta bene ma poi vivo in uno stato dove mi potrà difendere o vieni tu con la tutina di batman? Una cortesia evita di rispondere a i miei post sono quello della bassezza culturale non sprecare il tuo tempo a rispondermi... Non vale la pena. Grazie

Che non ne valga la pena l'ho capito da un pezzo, purtroppo.
Poi come Lei conosce le situazioni dell'Alaska non vedo perché io non possa conoscere le situazioni del Suo territorio.
Comunque le mie non sono risposte, sono precisazioni che mi sento di esprimere e che altri, nel forum, possono leggere e valutare. Questo perché sono parte di una categoria tirata in ballo senza un senso logico e se mi permette voglio dire la mia.

Saluti, Gianni


05/02/2018, 14:20
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
alla fine ci stiamo scontrando su chi i lupi li vuole e chi non li vuole, ma è da dire che qualsiasi cosa pensiamo sia giusto fare, non cambierà mai niente, la nostra è solo una discussione da bar, ed è inutile come quelli che comprano i quotidiani, sono aggiornati, ma a che serve se poi una notizia su cui non sei d'accordo non puoi fare nulla per cambiarla? penso che era giusto prima di immettere i lupi si fosse proceduto a chiedere alla gente del posto se era d'accordo o meno, la decisione non dovrebbe prenderla una semplice associazione ambientalista (ben vengano) che poi sembra che sia sempre e solo una lotta contro i cacciatori, se la caccia la chiudessero definitivamente in Italia non cambierebbe nulla, gli uccelli sono in diminuzione per tanti altri motivi.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


05/02/2018, 15:09
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
questo discorso è insensato, quando si parla di cacciatori si parla di un gruppo di persone che pratica la caccia nelle sue regole e rispettando la legge( che tra le altre cose include specie protette numero di capi abbattibili etc..), quelli di cui parli tu si chiamano bracconieri e mi dispiace deluderti le due cose non sempre coincidono.

Assolutamente... Purtroppo qui da me le cose sono diverse... Tu personalmente hai visto o sicuramente sai cos è la penna magica? Quelli che per legge dovrebbero uscire 3 volte alla settimana ma escono 7 su 7 come li chi mi? Per te quello che ha i richiami per quaglie in battuta come li chiami? Quelli che vanno a colombacci chè hanno la loro capannuccia e poi hanno tre quintali di grano a terra come li chiami? Quelli che vanno a lepre in 5 come li chiami? Potrei continuare ancora.... Solo con questi ne conosco una cifra in tre comuni.... Possiamo parlare di numeri? Se tutto questo sarebbe il 3% non si generalizzare sarebbe ridicolo.... Ma da quale percentuale possiamo iniziare a fare un unico discorso... Robi io ci vivo quotidianamente con i cacciatori di diverse tipologie di caccia tu? Non voglio cambiarti idea ma vorrei tanto invitarti da me... È con questo concludo... È ho capito quello che vuoi dire... Ma è Su carta poi la pratica è diversa.[/quote][/quote]
i bracconieri(chiamiamoli con il loro nome) sono ovunque purtroppo, ma
qui basterebbe che qualcuno si prendesse la briga di far rispettare la legge(e in italia è quasi un utopia)..

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


05/02/2018, 18:12
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
amelanchier ha scritto:
alla fine ci stiamo scontrando su chi i lupi li vuole e chi non li vuole, ma è da dire che qualsiasi cosa pensiamo sia giusto fare, non cambierà mai niente, la nostra è solo una discussione da bar, ed è inutile come quelli che comprano i quotidiani, sono aggiornati, ma a che serve se poi una notizia su cui non sei d'accordo non puoi fare nulla per cambiarla? penso che era giusto prima di immettere i lupi si fosse proceduto a chiedere alla gente del posto se era d'accordo o meno, la decisione non dovrebbe prenderla una semplice associazione ambientalista (ben vengano) che poi sembra che sia sempre e solo una lotta contro i cacciatori, se la caccia la chiudessero definitivamente in Italia non cambierebbe nulla, gli uccelli sono in diminuzione per tanti altri motivi.

Sono d accordo ma come possiamo rimanere inermi senza far nulla? Io voglio sia il cacciatore... Ma il vero cacciatore... Che i lupi.... Senza abbattere nessuno....La nostra generazione la sento più sensibile o sbaglio? Eutopia? Sono contro qualsiasi ripopolamento... È come il proibizionismo ha Recato sempre danni.... Secondo me si deve iniziare dagli agricoltori... È insieme uno stop di qualche anno per la caccia... Potrebbe essere una soluzione... Poi ovviamente il discorso è molto più ampio... Saluti :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


05/02/2018, 18:15
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
ROBERTO1978 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
questo discorso è insensato, quando si parla di cacciatori si parla di un gruppo di persone che pratica la caccia nelle sue regole e rispettando la legge( che tra le altre cose include specie protette numero di capi abbattibili etc..), quelli di cui parli tu si chiamano bracconieri e mi dispiace deluderti le due cose non sempre coincidono.

Assolutamente... Purtroppo qui da me le cose sono diverse... Tu personalmente hai visto o sicuramente sai cos è la penna magica? Quelli che per legge dovrebbero uscire 3 volte alla settimana ma escono 7 su 7 come li chi mi? Per te quello che ha i richiami per quaglie in battuta come li chiami? Quelli che vanno a colombacci chè hanno la loro capannuccia e poi hanno tre quintali di grano a terra come li chiami? Quelli che vanno a lepre in 5 come li chiami? Potrei continuare ancora.... Solo con questi ne conosco una cifra in tre comuni.... Possiamo parlare di numeri? Se tutto questo sarebbe il 3% non si generalizzare sarebbe ridicolo.... Ma da quale percentuale possiamo iniziare a fare un unico discorso... Robi io ci vivo quotidianamente con i cacciatori di diverse tipologie di caccia tu? Non voglio cambiarti idea ma vorrei tanto invitarti da me... È con questo concludo... È ho capito quello che vuoi dire... Ma è Su carta poi la pratica è diversa.
[/quote]
i bracconieri(chiamiamoli con il loro nome) sono ovunque purtroppo, ma
qui basterebbe che qualcuno si prendesse la briga di far rispettare la legge(e in italia è quasi un utopia)..[/quote]
A marzo si vota... Io vado dove la legge è più severa e ahimè sicuramente con meno democrazia... Che è il vero problema del italia veramente troppa.. Comunque si hai ragione è quella che regola il sistema... La legge!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


05/02/2018, 18:20
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
come già detto chiudere la caccia non serve, o meglio per la selvaggina stanziale servirebbe ma fino a un certo punto, perché oramai non esiste un ceppo realmente selvatico da proteggere, vedi immissioni di selvaggina da allevamento, mentre la migratoria che ha le ali, si sposta dall'Europa in africa e quindi non è gestibile, tu la proteggi in Italia, e quando arriva in africa li catturano con ogni mezzo.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


05/02/2018, 19:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
http://lab.gruppoespresso.it/repubblica ... P1-S1.4-T1


06/02/2018, 10:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 41  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy