Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 13:22




Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
io la riduzione della popolazione (umana) la vorrei almeno al 90%:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


19/04/2016, 22:57
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ci vogliono i pastori maremmani per tenere lontani i lupi. Non voglio nemmeno pensare che si torni a sparare ai lupi. Già ne muoiono tanti con le esche avvelenate. Il vero problema è che l'Italia è un piccolo paese troppo antropizzato. 60 milioni di persone sulla superficie italiana sono troppe. Questo è il mio modesto parere, so benissimo che molti troveranno le mie affermazioni aberranti.
Un saluto a tutti, comunque voi la pensiate. :)

Abbattiamo i pastori, non i lupi! 8-)
Forse non bisognava reintrodurre i lupi senza controllo in un ambiente ormai modificato nel corso dei decenni.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/04/2016, 8:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
questo sull'ANSA toscana di oggi http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016 ... 89dec.html

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


23/04/2016, 18:51
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Tutta la mia solidarietà ai pastori colpiti. Evidentemente molti non capiscono o non vogliono capire cosa significa perdere i propri animali in quel modo. Di certo non basta un indennizzo da parte della regione per ripagare anni di selezione distrutti e mesi di produzione persi.
Per me possono vivere anche i lupi, ma sotto stretto controllo da parte della forestale, con particolare attenzione agli ibridi, che a quanto pare sono più aggressivi e pericolosi dei lupi stessi.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


24/04/2016, 23:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2012, 12:43
Messaggi: 85
Località: Val di vara (SP)
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
Io farei mantenere a vita i pastori che perdono il loro faticoso lavoro da tutti quelli che vogliono l'italia di oggi come il parco dello yellowstone!
Non siamo in Canada! o in Alaska!
Siamo un piccolo paese antropizzato ovunque.
E per i predatori qui non c'è spazio.

E gli ibridi vanno abbattuti.senza se e sanza ma.


21/05/2016, 9:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Prima di tutto nessuno ha reintrodotto i lupi in Italia, per lo meno sugli Appennini. Una popolazione di lupi è sempre sopravvissuta nel Parco Nazionale d'Abruzzo e in alcune zone della Calabria, del Lazio e anche delle Marche meridionali, anche quando l'uomo considerava il lupo come il nemico numero uno, per un retaggio di tipo culturale e anche religioso. L'uomo non può invadere ogni spazio disponibile. Sugli Appennini ci sono un sacco di boschi e fortunatamente anche molti parchi nazionali o regionali. Contro le predazioni si possono utilizzare i pastori maremmani, usati da secoli dai pastori abruzzesi e ottime recinzioni. Non siamo più nel medioevo: occorre conciliare le esigenze ambientali con quelle economiche e sociali, non sempre e solo a discapito delle prime. Le coste sono già state completamente antropizzate, per lo meno lungo l'Adriatico, ma anche in altre zone del meridione o in Liguria. La Pianura Padana è un susseguirsi di capannoni industriali, talvolta abbandonati. Vogliamo distruggere anche tutte le zone appenniniche o alpine e convertile per il solo tornaconto umano? Tra l'altro il proliferare dei cinghiale o di certi ungulati, di cui si fa un gran parlare, anche in modo "terroristico", è dovuto ad errori umani: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.


21/05/2016, 10:36
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Amen ...... la messa è finita andate in pace


22/05/2016, 5:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
dall' ANSA toscana di oggi forse qualcosa si stà muovendo http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016 ... 4af9e.html" target="_blank

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


26/05/2016, 21:21
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao vorrei chiedervi se è possibile che i lupi arrivino sulla costa abruzzese. un amico di mio marito dice di averne visti 2. io non penso che se lo inventi,ci mancherebbe,ma magari ha visto degli animali somiglianti. Premetto che qui siamo pieni di cinghiali e sono arrivati anche dei caprioli :shock:


28/05/2016, 9:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao vorrei chiedervi se è possibile che i lupi arrivino sulla costa abruzzese. un amico di mio marito dice di averne visti 2. io non penso che se lo inventi,ci mancherebbe,ma magari ha visto degli animali somiglianti. Premetto che qui siamo pieni di cinghiali e sono arrivati anche dei caprioli :shock:


come detto in precedenti occasioni io che sono sempre in giro per boschi montagne campagne ecc..non ho mai visto un lupo eppure ci sono veramente
perciò riguardo agli avvistamenti così facili e freguenti credo che alle volte siano cani rinselvatichiti oppure cani che somigliano molto ai lupi sai nella fantasia e autoseggestione della gente si fà presto a vedere di tutto
credo che per vedere un lupo VERO ci vogliano delle condizioni particolari :essere fermi a una posta oppure in riposo da soli in assoluto silenzio e sottovento e anche un pò di fortuna
può capitare di vedere in lontananza qualcosa ma senza binocolo e esperienza non si può affermare nulla di preciso

essere pieni di cinghiali e caprioli è un altro discorso se creeranno problemi dovranno assere gli enti preposti a trovare le soluzioni ciao

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


28/05/2016, 22:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 41  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy