Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:51




Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Topic esclusivo: Tutto su VOLIERE, GABBIE PER FAGIANI ECC 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Volevo usare quella rete perchè la ho già e non dovrei spendere altri soldi. Inoltre nella zona dov'è il recinto, d'inverno c'è forte vento. Quindi romperebbe per legge fisica la tende delle olive, mentre quella che dico io. Predatori a parte, vorrei solo sapere se i fagiani passerebbero! Ah, perchè non spuntare le ali?


02/04/2013, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Valentinus ha scritto:
Volevo usare quella rete perchè la ho già e non dovrei spendere altri soldi. Inoltre nella zona dov'è il recinto, d'inverno c'è forte vento. Quindi romperebbe per legge fisica la tende delle olive, mentre quella che dico io. Predatori a parte, vorrei solo sapere se i fagiani passerebbero! Ah, perchè non spuntare le ali?

Tranquillo la mia ha retto neve vento a tramontana e altro ancora, poi si trova anche quella con i quadrati da 2cmx2cm molto più resistente. Quella che dici te è inadatta permette il passaggio di faine donnole panticane e forse la goriuscita dei fagiani. Le ali non c'è bisogno di tagliarle.

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


02/04/2013, 23:49
Profilo WWW

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Va bene, grazie mille! :)


03/04/2013, 6:35
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
ehm...noi abbiamo preso proprio oggi la rete per i bovini :? per metterla sopra il recinto dei fagiani.. La rete antigrandine volevamo prenderla.. ma per la fretta abbiamo deciso per questa. è troppo tempo che stiamo aspettando risposte dall'architetto per sistemare le bestie che abbiamo e mi sono stufata.. I fagiani ce li ho da troppo tempo chiusi dentro e a giorni mi deve arrivare la coppia dei lutini.. che chiaramente non posso mettere con le altre due coppie perchè temo che verrebbero aggrediti e non poco.

Confido nei cani da guardia per i predatori, il box del cane è vicino al recinto dei fagiani e il solo abbaiare potrebbe fungere da deterrente, almeno finchè non recintiamo tutto il nostro terreno, poi i cani (che sono due ma una dorme al chiuso al momento) avranno tutto lo spazio a disposizione per poter difendere i fagiani.

volevo chiedervi un parere per fare il rifugio dei fagiani, che abitudini hanno? stanno sui pali? devo fare un ricovero alto e chiuso? o basta una simil tettoia dove possono ripararsi da pioggia e sole?
al momento non ho piu trovato uova, è possibile che ne abbiano fatte solo 4? devo mettere dei nidi per terra? voi come li fate?


04/04/2013, 15:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Lauraarek ha scritto:
ehm...noi abbiamo preso proprio oggi la rete per i bovini :? per metterla sopra il recinto dei fagiani.. La rete antigrandine volevamo prenderla.. ma per la fretta abbiamo deciso per questa. è troppo tempo che stiamo aspettando risposte dall'architetto per sistemare le bestie che abbiamo e mi sono stufata.. I fagiani ce li ho da troppo tempo chiusi dentro e a giorni mi deve arrivare la coppia dei lutini.. che chiaramente non posso mettere con le altre due coppie perchè temo che verrebbero aggrediti e non poco.

Confido nei cani da guardia per i predatori, il box del cane è vicino al recinto dei fagiani e il solo abbaiare potrebbe fungere da deterrente, almeno finchè non recintiamo tutto il nostro terreno, poi i cani (che sono due ma una dorme al chiuso al momento) avranno tutto lo spazio a disposizione per poter difendere i fagiani.

volevo chiedervi un parere per fare il rifugio dei fagiani, che abitudini hanno? stanno sui pali? devo fare un ricovero alto e chiuso? o basta una simil tettoia dove possono ripararsi da pioggia e sole?
al momento non ho piu trovato uova, è possibile che ne abbiano fatte solo 4? devo mettere dei nidi per terra? voi come li fate?


spendi altri 20 euro per la rete anti grandine, io mi hanno mangiato una gallina, e il recinto del cane è a 5 metri, mi sono visto la scena in diretta il cane era inferocito, alle 1 di notte circa, mi sono affacciato ho preso il faro e ho visto una volpe che se ne andava con la gallina che avevo messo insieme ai fagiani maschi. Quindi ho messooltre alla rete antigrandine anche un altra rete in nylon intrecciato da 2*2.

Controllate le prime pagine del forum e vi accorgerete che un utente che aveva utilizzato rete elettro saldata ne ha pagato le conseguenze. Io consiglio di mettere una rete fina per tutto il recinto e anche sopra, per non trovare brutte sorprese.

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


05/04/2013, 12:14
Profilo WWW

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
Edoardo9205 ha scritto:

spendi altri 20 euro per la rete anti grandine, io mi hanno mangiato una gallina, e il recinto del cane è a 5 metri, mi sono visto la scena in diretta il cane era inferocito, alle 1 di notte circa, mi sono affacciato ho preso il faro e ho visto una volpe che se ne andava con la gallina che avevo messo insieme ai fagiani maschi. Quindi ho messooltre alla rete antigrandine anche un altra rete in nylon intrecciato da 2*2.

Controllate le prime pagine del forum e vi accorgerete che un utente che aveva utilizzato rete elettro saldata ne ha pagato le conseguenze. Io consiglio di mettere una rete fina per tutto il recinto e anche sopra, per non trovare brutte sorprese.


ok, prenderemo provvedimenti allora.. forse la rete di nylon è piu economica, e possiamo appoggiarla sopra all'altra.
grazie


06/04/2013, 8:37
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
walterik ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us



sto insitendo con mio marito per farmi fare una voliera uguale a questa..quando l'ho vista qui la prima volta mi sono innamorata..la vorrei uguale.
tanto per chiedere, su che cifra si aggira il tubolare per fare una serra come questa?
intorno si potrebbe mettere rete antigrandine, dovrebbe bastare no? così è piu leggera...anche ad impatto estetico..o no?


18/04/2013, 16:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Come ve la passate con questo diluvio universale nelle vostre voliere?
Io per rimediare al fango e mantenere i fagiani sull'asciutto, ho rimediato ricoprendo il terreno di potature di vigna e rami, in modo che ci sono alcuni centimetri tra i fagiani e il fango.

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


01/06/2013, 13:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
ottima idea edoardo .. mi sa che ti copio :D


02/06/2013, 8:39
Profilo

Iscritto il: 25/05/2013, 12:56
Messaggi: 74
Località: siena
Rispondi citando
walterik ha scritto:
Salve a tutti,
questa è la mia voliera.....di comunità.

E' stata realizzata con la struttura di una serra a tunnel di metri 6 x 5 .
Al posto del telo di nylon ho messo la rete ( metallica elettrosaldata nella parte bassa e di plastica nella parte alta ) inoltre per metà è coperta da fogli di plastica in fibra di vetro e da rete ombreggiante.
Così come la vedete :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

All'interno avevo piantato delle piantine......che sono state letteralmente divorate ( adesso devo pensare a qualcosa di più......resistente e poco appetibile.

Se avete qualcche domanda da pormi...... sono qua.

ciao Walterik



complimenti x la voliere e gli animali !!!
posso sapere dove e quanto l'hai pagata la struttura ?


11/06/2013, 17:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy