Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:35




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
soggetti puri??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Complimenti Gerr :P Ti sei fatto gli argentati? :)


01/10/2010, 20:47
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Comunque il termine puro con il termine fagiano non si sposa molto bene nel nostro bel paese ;) Se l'allevatore ha detto che sono puri, non so fino a che punto possa essere affidabile, comunque sono molto belli e ben tenuti, chiaramente parlo dell'aspetto esteriore degli animali, si nota chiaramente che quelle sono gabbie da "parcheggio" ;) Belli anche i dorati gialli, mi sembra di vedere anche un lady nella foto :P
Mi raccomando eh? Se hai preso i mongolia togli prima di subito quella orrenda mascherina torturatrice copribecco ;)


01/10/2010, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
mi ha detto di tenerla per un pò e poi levarla...tra pochi giorni gli e la levo! cmq si...c'è un lady,dorati...non mi sono ancora fatto gli argentati per un motivo assurdo,a giugno li dovevo prendere da un mio amico che me li regalava,la sua fagiana aveva covato ben 15 uova ma il giorno stesso che erano nati una specie di pitone lungo 2m ha fatto un tunnel profondo sotto terra ed è riuscito ad entrare...e ha mangiato 14 pulcini tranne 1 che è vivo e vegeto! però purtroppo x gli altri pulcini nn c'è stato niente da fare...alla fine il serpente era sopra la voliera fermo,e anche lui ha fatto la sua bella fine,quindi se tutto va bene e ricoverà se ne parlerà ad aprile-maggio speriamo bene,aveva anche rete elettro saldata che sfiga! pianse tutta la notta :cry: :cry:


02/10/2010, 13:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
mi ha detto di tenerla per un pò e poi levarla...tra pochi giorni gli e la levo! cmq si...c'è un lady,dorati...non mi sono ancora fatto gli argentati per un motivo assurdo,a giugno li dovevo prendere da un mio amico che me li regalava,la sua fagiana aveva covato ben 15 uova ma il giorno stesso che erano nati una specie di pitone lungo 2m ha fatto un tunnel profondo sotto terra ed è riuscito ad entrare...e ha mangiato 14 pulcini tranne 1 che è vivo e vegeto! però purtroppo x gli altri pulcini nn c'è stato niente da fare...alla fine il serpente era sopra la voliera fermo,e anche lui ha fatto la sua bella fine,quindi se tutto va bene e ricoverà se ne parlerà ad aprile-maggio speriamo bene,aveva anche rete elettro saldata che sfiga! pianse tutta la notta :cry: :cry:


02/10/2010, 13:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
perchè me lo ha inviato 2 volte??? vabbè...


02/10/2010, 13:49
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
:evil: :evil: :evil: é assurdo e difficile da digerire perdere dei fagianotti di una razza a mio avviso bellissima per questi motivi..............ma stai tranquillo, se è una coppia ben avviata in primavera puoi ricominciare a sperare ;) Stavolta occhio però, tutte le precauzioni possibili appena nasceranno i piccolini :P
Hai preso un gruppetto o una coppia di fagiani?


02/10/2010, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
purtroppo x ora ho preso solo 1 coppia :evil: :evil: ma presto metterò 2,3 femmine, cosa ne dici di separare il maschio dalla femmina?? poi in primavera li rimetto insieme??? almeno mandando in astinenza il maschio dopo sono sicuro che gli verrà voglia di trom....no???


02/10/2010, 13:57
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: Fosse così semplice in primavera i maschi arriverebbero con talmente tanta foga che il fagiano femmina si estinguerebbe nel giro di pochi anni :lol: :lol: :lol: Scherzo ;) Nono, lasciali insieme e, appena puoi, aggiungici altre1 o 2 femmine :P
Se non sbaglio hai anche un'altra coppia già collaudata vero? Mi sembra che ti abbia deposto parecchi ovetti :P


02/10/2010, 14:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
si infatti...ma penso di aver capito perchè non andava quella coppia! un tempo(aprile) erano tutti soli soletti nella voliera e nei dintorni,poi nacquero i pulcini della chioccia e li mettemmo affianco la voliera dei fagiani( e penso che il guaio è stato proprio questo!) prima dei pulcini la fagiana depone uova regolarmente (senza mangiarle) ed era arrivata a 10 uova senza mangiarle! poco dopo che misi i pulcini affianco le cominciò a mangiar tutte e da lì le mangiò sempre... :twisted: :twisted: ecco perchè ci voleva una voliera nuova isolata :twisted: :evil:


03/10/2010, 8:38
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Per il solo fatto che trovare dei colchicus mongolicus puri sia cosa ardua escluderei che trattasi di soggetti puri,ho confrontato con fagiani puri e qualche lieve differenza c è,comunque son bei soggetti,mentre nella foto con i dorati e lady si capisce poco,però il soggetto sul trespolo mi puzza un pò d incrocio,mi pare abbia la mantellina bianca a strisce nere o sbaglio?


04/10/2010, 16:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy