Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:00




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
quaglie che muoiono all improvviso. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Buonasera, ho un grosso problema con le mie quaglie, da qualche giorno mi stanno morendo all improvviso. Non mi sembrano che stanno male perché quando le porto da mangiare le vedo attive e non accovacciate. L unica cosa che ho notato é che hanno smesso di fare le uova. Sbaglio qualcosa?? Per favore aiutatemi. Grazie mille.


08/10/2016, 12:51
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao, nel forum non si possono parlare di malattie diagnosi e cure con medicinali se vuoi contattami in privato..
Saluti


08/10/2016, 14:08
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
newastore ma sei un veterinario e non lo sapevamo? Ti puoi assumere la responsabilità delle tue diagnosi e cure? Non e a caso che sul forum e vietato , a punto per evitare che i ''saputeli'' danno consigli che molte delle volte sono sbagliati o si basano sui metodi empirici.
@Garden prima di perdere tempo nel aspettare risposte e messaggi sul forum o sui social in questi casi corri dal veterinario e chiede consiglio. Aspettando risposte costano tempo e vita per i tuoi animali.


09/10/2016, 6:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao Dallian non sono un veterinario ma come tu ben sai un allevatore con il tempo acquista moolta esperienza nel campo delle malattie, e chiaro che non si sostituirà mai al veterinario e questo lo voglio sottolineare.
Nel caso di Garden lui alleva quaglie da volo e i decessi improvvisi sembra siano dovuti all'urto contro le pareti dure della voliera.
Le quaglie da volo sono velocissime in volo e l'urto contro le pareti dure sono devastanti e nella maggior parte mortali.
Nel periodo della migrazione anche le quaglie da volo specie quelle incrociate maggiormente con il selvattico diventano molto irrequiete spiccando frequentemente il volo sia di giorno che di notte.
Infatti inizialmente l'amico Garden ha scritto che le sue quaglie non sembravano star male ed erano attive se rileggi la sua discussione quindi ho chiesto maggiori informazioni per mp
Per il fatto che hanno smesso di fare le uova è normale, le quaglie da volo alloggiate in voliera all'aperto in base al clima e se caldo depongono solo 4-5 mesi e poi smettono, a meno che non si allevano in capannone con la tecnica del fotoperiodo.


09/10/2016, 9:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2011, 18:38
Messaggi: 122
Località: prov palermo
Rispondi citando
newastore ha scritto:
Ciao Dallian non sono un veterinario ma come tu ben sai un allevatore con il tempo acquista moolta esperienza nel campo delle malattie, e chiaro che non si sostituirà mai al veterinario e questo lo voglio sottolineare.
Nel caso di Garden lui alleva quaglie da volo e i decessi improvvisi sembra siano dovuti all'urto contro le pareti dure della voliera.
Le quaglie da volo sono velocissime in volo e l'urto contro le pareti dure sono devastanti e nella maggior parte mortali.
Nel periodo della migrazione anche le quaglie da volo specie quelle incrociate maggiormente con il selvattico diventano molto irrequiete spiccando frequentemente il volo sia di giorno che di notte.
Infatti inizialmente l'amico Garden ha scritto che le sue quaglie non sembravano star male ed erano attive se rileggi la sua discussione quindi ho chiesto maggiori informazioni per mp
Per il fatto che hanno smesso di fare le uova è normale, le quaglie da volo alloggiate in voliera all'aperto in base al clima e se caldo depongono solo 4-5 mesi e poi smettono, a meno che non si allevano in capannone con la tecnica del fotoperiodo.


ciao newastore! comunque anch'io per un bel periodo ho avuto quaglie da volo, avendo gli stessi problemi; ho un pò risolto con rete morbida sul tetto. Per le uova è normale che ne producano di meno se sono in voliera all'aperto.


11/11/2016, 14:10
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciaooo Snoopy bentornato nel forum :) era dai tempi del Conte di Cavour che non intervenivi nelle discussioni :mrgreen: scherzi a parte sono contento che sei tornato, dimmi quali selvatici allevi adesso?
Saluti


16/11/2016, 19:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy