Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:41




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
progetto di una voliera 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
si,si,ma lo sai che è 1 forum pubblico,quindi meglio che si evitino certe frasi,toni,o parole

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


13/09/2010, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
bè pasquale hai ragione è che oggi è incominciata la scuola ed ero nervono :twisted: :twisted: sai a me non è che piace molto però purtroppo devo andà...umilmente chiedo scusa anche a ciccio cmq ale è meglio se questo argomento verrà cancellato ne aprirò un altro in seguito amici dinuovo?? non avrai certo pensato che mi sia rivolto verso di te così non ero io era il nervosismo che scriveva!!!lo giuro!! ero impossessato non ero io!!! :mrgreen: :mrgreen: morale della favola è che non sono ancora sicuro di fare questa voliera :lol:


13/09/2010, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
oh no!!! mi sono giocato le uova di cuturnice...mi fai rientrare nella lista??? :mrgreen: :mrgreen: sarò il miglior offerente fidati :lol: :lol: a proposito quando darai il via all'asta??? :mrgreen:


13/09/2010, 19:58
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
tranquillo,le uova ci saranno sempre :lol: :lol: :lol: e l'asta partira in primavera,

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


13/09/2010, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
allora amici?? :D


13/09/2010, 21:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Gerr prima di risponderti vorrei farti una domanda stupida,quanto hai intenzione di spendere?


13/09/2010, 21:43
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Tranquillo Gerr, per fortuna non ho più problemi scolastici, anche se io direi purtroppo perchè il lavoro e l'università certe volte ti fanno incacchiare telmente tanto che pagherei per ritornare a scuola :lol: :lol: Certo che mi interessano i tuoi progressi con la voliera, tienimi aggiornato su tutto ;)
PS: non è detto che deve essere un capolavoro d'architettura, basta che sia solida e resistente anche se fatta con materiali di recupero, mi hai fatto ricordare quando ero anche io uno studente (lo sono anche ora solo che ho anche un lavoro) con tanti progetti ma pochi soldini per realizzarli e mi fregavo la rete per le olive dal nonno per fare il tetto morbido alle quaglie :lol:
Tienimi aggiornato eh? ;)
Ah, dimenticavo per le uova di Ale ritieniti già battuto, gli farò un'offerta che non può rifiutare :lol: :lol: :lol:


13/09/2010, 21:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
Gianpiero ha scritto:
Gerr prima di risponderti vorrei farti una domanda stupida,quanto hai intenzione di spendere?

dipende...purtroppo dovrò comprare qualcosa un pò più scadente perchè se devo comprare tutto di marca ce da spendere tanto spero di alloggiarli al meglio e di avere una degna abitazione in modo da sperare che mi covi(diciamo che è una soddisfazione personale) ma...speriamo bene,ora si attende solo l'arrivo della primavera e poi vediamo un pò la situation, ora vado che quella......brava persona della gelmini ha cambiato l'orario alla scuola (08:00 alle 14:00) e questo si attiverà dalla settimana prossima e non sai come sia nervoso di questa cosa
notte,
Gerry


13/09/2010, 21:55
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
GERR....ti posso dire la mia?.....allora la voliera è grande fai una cosa molto semplice.....meta' ci metti il cemento...lasciandogli solo cemento e la copri sopra....l'altra meta' lasci il terreno...io conocrdo con te.....se un fagiano non sta bene nel fango si mettera' sul cemento quando piove.....in natura funziona ancora peggio...io sono per la selezione naturale...se un fagiano non è in grado di mettersi in un luogo dove non contrae malattie è un probelma suo...e se muore vuol dire che non è stato forte....io ho una voliera piccola e sotto c'è il cemento...l'ho messo in gennaio solo per evitare la tane dei topi....adesso sto progettando la crostuzione di una voliera di 60 metri per 40 metri.....ed inglobero' la voliera piccola esistenet all'interno di questa grande che costruiro'.....dentro mettero solo fagiani comuni....e forse quaglie e pernici.....nessun avicolo ornamentale...perchè gli avicoli ornamentali non sono abituati alle piogge,al freddo e al caldo e la terreno......secondo il mio punto di vista è fondamentale che i fagiani stiano sul terreno.....se gli da fastidio la terra bagnata voleranno sugli alberi.....andranno a nascondersi dietro qualche balla di paglia che ha mantenuto il terreno asciutto....e poi fidati ho visto un allevamento cosi...vicino sarno(sa) che tu conscerai essendo di avellino......hanno un capannone grande aperto dove i selvatici si riparano se vogliono dalla pioggia e non hanno un filo di cemento a terra......secondo me la cosa fondamentale.....è mettere alberi che permettano ai fagiani di volarci su....e soprattutto vari nascondigli......io ti consiglio...due maschi e 12-14 femmine....del classico fagiano comune...vedrai che moltissime di aqueste fagiane ti coveranno tutte.....l'ultimo consiglio...i fagiani sono selvatici e se a differenza delle galline si nascondo e volano quando ti vedono è solo un bene.....

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


10/06/2013, 12:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy