Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:47




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Mangime specifico per selvaggina e Anatre? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Salve a tutti ho aperto questo argomento anche nella sezione Avicoli ma forse questa è più adatta.Leggendo l'etichetta del mangime primo periodo di cui non posso fare il nome della marca che ho sempre usato per tirar su anatre,oche, polli, ecc.. e mi sono accorto che contiene solo il 15% di proteina grezza. Ho pensato di integrare la dieta dei germani e delle altre anatre con del mangime per selvaggina che da quanto ho letto contiene percentuali di proteina che vanno dal 27% al 30%.Integrare la dieta con camole o gamberetti non conviene,dato il fatto che le anatre mangiano 3 volte più di una gallina e le confezioni di questi prodotti sono minuscole. Qualcuno può dirmi se questo mangime va bene per le anatre,se esiste diviso in primo periodo e secondo e soprattutto potreste dirmi gli ingredienti,visto che sui vari siti non c'era scritto???? Grazie in anticipo..

_________________
Saluti, Marco


13/08/2012, 15:48
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Nessuno in questa sezione sa dirmi la composizione del mangime che somministrate a fagiani e quaglie???? Vorrei solo sapere di cosa è composto (es. granoturco, soia, melassa di canna ecc..).

_________________
Saluti, Marco


13/08/2012, 21:02
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Almeno sapete dirmi se contiene coccidiostatico??? :evil:

_________________
Saluti, Marco


14/08/2012, 14:09
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao il mangime per selvaggina con 27%-30% di proteine va bene anche per le anatre intendo i pulcini.
la composizione di un mangime per selvaggina 1periodo comprende farina di pesce,farina di mais,farina di soia,farina di frumento,erba medica disidratata in polvere, vitamine e sali minerali.chiaro che la composizione varia da marca a marca e questa composizione che ho citato è la migliore.
il coccidiostatico di solito è presente ma è meglio chiedere al negoziante in quanto ci sono due tipologie una con coccidiostatico ed una senza.
saluti


14/08/2012, 23:55
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Grazie mille, pensavo non ci fossero più mangimi con integrazioni proteiche a base di farine di pesce o carne. Comunque l'ho acquistato, è un terzo periodo per selvaggina adulta con il 18% di proteina. Rispetto al mangime precedente (primo periodo per polli) cambiano gli oligoelementi e le vitamine, l'aggiunta di erba medica e la composizione che è in pellets.

_________________
Saluti, Marco


15/08/2012, 10:41
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
la farina di carne è vietata mentre quella di pesce è consentita e solo la Progeo la utilizza.
comunque al limite puoi integrare il mangime con un concentrato proteico ad es. albume in polvere o proteine dell'uovo in polvere stando molto attento alle dosi,poi la farina di pesce meglio l'aringa pesce pregiato si può acquistare nei negozi di pesca,hai solo l'imbarazzo della scelta.
saluti


15/08/2012, 11:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy