Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:54




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
fasianidi e galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:roll: sono il solito inesperto :lol: ..........visto che mi sono rimaste 4 galline ovaiole....(i polli sono finiti in cucina :lol: ).....ho pensato di mettere qualche razza di fasianidi insieme a loro :roll: .........ma quali? fagiani?quaglie?.........il pollaio è tutto recintato e coperto pure sopra ;)


11/11/2010, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao io insieme alle galline tengo i fagiani comuni


11/11/2010, 15:45
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o avevo letto che mangiano uova i fagiani comuni :o .........sbaglio??? :?


11/11/2010, 16:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao mi è capitato solamente qualche volta perchè magari c'erano troppe uova nel nido e allora quando se ne rompeva qualcuna la mangiavano(comunque si mangiavano le loro di uova non quelle delle galline),però può essere un caso il mio perchè avevo sentito anche io questa storia.


11/11/2010, 17:32
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( ho letto che fanno parte della loro alimentazzione :( ...........ma sono rumorosi i fagiani??


11/11/2010, 17:35
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, tanto per cominciare le quaglie sicuramente no, per quanto riguarda i fagiani è un discorso soggettivo, dipende molto dal tipo di fagiano. I comuni è meglio evitare, forse manu non ti ha detto che li ha insieme alle galline sì, ma in una voliera estremamente grande(se non ricordo male) nel comune pollaio di casa è meglio evitare. Prova invece con Fagiani Dorati o Lady, molto più tranquilli e molto più pittoreschi, nonchè facili da gestire anche in grande numero. Io stesso quando ho parecchi novelli da piazzare, li smisto nei vari recinti/voliere ho provato con faraone, tacchini, pavoni, anatre, Germani reali, colombi, capponi, galline e non ho mai avuto problemi.


11/11/2010, 18:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao si è vero io li tengo in una grande voliera,comunque l'anno scorso ne avevo qualcuno in una voliera di 2 x 2 insieme alle galline nane che uso per la cova e il fagiano cercava sempre di accoppiarsi anche con loro e quando entravo nella voliera mi saltava addosso (a mio nonno gli ha bucato una vena della mano e non smetteva più di sanguinare),comunque credo che facesse cosi per il territorio e anche perchè è nato e vissuto sotto le galline.comunque è vero che le altre razze di fagiani vanno meglio insieme ad altri animali perchè sono un pò meno ''selvatici''.


11/11/2010, 20:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
premesso che personalmente non terrei mai le razze selvatiche mischiate a quelle domestiche,sopratutto i fagiani,credo che per la prima volta nella storia del forum non sono d'accordo con l'amico ciccio,io personalmente metterei insieme alle galline i fagiani comuni,che sono appunto piu battaglieri e sanno difendersi dalla galline,mentre a mio giudizio i fagiani dorati e lady,in particolar modo gli esemplari femmine tendono ad esser eccessivamente docili e paurose ed incapaci di difendersi dalle galline,come gia detto però tutto dipende dalla grandezza della struttura dove vengono alloggiati gli animali;

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/11/2010, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ma se il mio fagiano si faceva calpestare dal pulcino di 2 mesi :lol: :lol: cercava solo di volare...di difendersi nn ne voleva proprio sapere,io li vedo come animali molto paurosi,altro che battaglieri,sono battaglieri solo quando nell'harem c'è più di un maschio...questo x lo meno è il mio punto di vista


11/11/2010, 22:45
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ale, non sei d'accordo con me??? :twisted: ora la mia ira sarà funesta :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, più di una volta eri d'accordo con me che i Crhysolophus erano la specie più adatta da far convivere con altri avicoli, poi non sò se le eccezioni che confermano la regola sono tutte da me, come quella storia degli argentati, ma io ho tutt'ora qualche maschio dorato avanzato con i galli, e vanno d'amore e d'accordo, contrariamente i mongolia, che si stavano scannando con i miei galletti nani..........
PS: i maschi avanzati non sono i lutini, non ti preoccupare sono i rossi :lol:
:lol: azz...........quanto mi dispiace non possiamo scambiarli con i tuoi piccioni modello campanile cittadino :lol: :lol: :lol:


11/11/2010, 22:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy