Switch to full style
Allevamento fagiani, quaglie, starne, pernici, pavoni, etc.
Rispondi al messaggio

Come allontanarli??

30/03/2016, 21:09

Ho un problema con i miei pavoni.
Volano sopra una pergola molto grande che abbiamo nel giardino e mangiano i germogli delle viti e i boccioli dei glicini.ho provato a spruzzare uno spray repellente per piccioni... Non ha funzionato. Ho messo un po di rete anti uccello a protezione ( soprattutto del glicine) ma la pergola è veramente enorme e la rete comunque non permettera alla vegetazione di svilupparsi come dovuto. Idee? Consigli? Calcolate che la mia coppia è molto domestica ( mi seguono come cagnolini...)

Re: Come allontanarli??

31/03/2016, 22:38

Non puoi dargli da mangiare qualcosa di cui sono ghiotti?

Re: Come allontanarli??

01/04/2016, 10:53

mah...fin ora ho scoperto che sono ghiotti solo di Fonzies :lol: da quando sono liberi snobbano mangime, pellettato, mela, zucchina ,pane secco...li sbocconcellano poi se ne vanno per il campo....

Re: Come allontanarli??

07/05/2016, 11:02

Combo, se non ricordo male la tua pavone dovrebbe avere due anni, ha già deposto le prime uova? La mia pavona di due anni ieri ha deposto il suo primo uovo. L'ha fatto in una cassettina a 2-3 metri di altezza dove stava covando una chioccia, a cui si stanno per schiudere le uova, per fortuna senza fare droppi danni; in una altra cassetta per la deposizione aveva rovistato tutta la paglia e schiacciato un uovo di gallina. L'unico aspetto positivo è che tende a deporre in alto, speriamo che continui così, eviterà in questo modo di essere predata dalla volpe o da altri predatori.
Rispondi al messaggio