Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 14:04




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Anelli per fauna selvatica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/05/2011, 17:32
Messaggi: 55
Località: TRENTO
Formazione: Perito Informatico
Rispondi citando
Ciao a tutti ... per vari motivi devo anellare i miei fagiani con il codice di allevamento e il numero progressivo qualcuno sa fornirmi un indicazione dove potrei trovare gli anelli ?

_________________
GIULIO
Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava


19/01/2012, 18:57
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
a meno che non sei iscritto a qualche associazione aderente alle varie federazioni presenti in italia, non potresti avere gli anelli


19/01/2012, 20:46
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 17:32
Messaggi: 55
Località: TRENTO
Formazione: Perito Informatico
Rispondi citando
In provincia di Trento per la detenzione di fauna selvatica serve un autorizzazione .. E tutti i fagiani devono avere l anello

_________________
GIULIO
Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava


20/01/2012, 11:25
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
Giulio01 ha scritto:
In provincia di Trento per la detenzione di fauna selvatica serve un autorizzazione .. E tutti i fagiani devono avere l anello


ora non sò come funzioni lì da voi, ma essendo il fagiano una specie appartenente all'avifauna autoctona dovresti anellarli. ma come ti ho già risposto nel post precedente, dovresti iscriverti ad una qualche associazione aderente alla FOI per esempio. a trento c'è l'associazione ornitologica trentina, http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggru ... o%2010.htm, prova a chiedere a loro, ti sapranno dare delle indicazioni.


20/01/2012, 11:53
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Innanzitutto complimenti perchè detieni legalmente i fagiani ;) ,anche io ho animali di fauna autoctona per i quali ho i permessi ed il registro,Tundra ti ha dato un ottimo consiglio,un modo semplice per avere gli anelli è iscriversi per esempio alla FOI o ad altre associazioni del genere.Io son iscritto all AIFAO e da questa ordino gli anelli.


20/01/2012, 16:15
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
ovviamente le legislazioni per la detenzione variano da regione a regione, e addirittura nelle dovrese provincce della stessa regione. da noi in basilicata, se non ricordo male, non ci dovrebbe essere l'obbligo di marcaggio di fagiani, pernici, coturnici, starne e quaglie, mentre per turdidi, fringillidi e roba del genere c'è il bisogno del marcaggio con anellino inamovibile di una qualunque associazione aderente alla FOI o altro. però sempre se non ricordo male, il corpo forestale dovrebbe fornire anche gli anelli, ma se non sbaglio dovrebbe essere solo per i pappagalli, in quanto soggetti a cites, e quindi a marcaggio previo anellino. oggi mi informo presso la mia associazione e ti faccio sapere.


20/01/2012, 16:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy