Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:01




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
acqua ghiacciata...che fare??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao a tutti...come ogni anno è arrivato il vero freddo " quello sotto zero ", volevo chiedere, qualcuno ha qualche idea o furbizzia per non far appunto ghiacciare l'acqua nei nostri abbeveratoi nei pollai o nelle voliere evitando così di andare ogni mattina a cambiar l'acqua ??? grazie a chi vorrà rispondermi :D


18/11/2011, 12:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
mi piacerebbe poterti dire qualcosa per aiutarti ma non so perchè per fortuna non ho queso problema...

_________________
aridatece Zeman!!


18/11/2011, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2011, 16:59
Messaggi: 128
Località: Sicilia
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
Rispondi citando
Ciao Alerik sinceramente io non ho mai avuto questi problemi abitando in sicilia , non so prova a sciogliere del sale o del bicarbonato nell'acqua , ma non so se faccia bene alle galline , oppure potresti mettere un cavetto riscladante per gli acquari di abbastanza watt da non far formare il ghiaccio, sara' attaccata alla corrente , io uso questo tipo di abbeveratoi': http://www.giordanoferramenta.it/foto_p ... T16464.jpg" target="_blank potresti mettere il cavetto li dentro facendolo passare per il tappo che dovrai forare e attaccarlo ad una presa.

_________________
Allevo per passione :)
-Cocincina bianca nana liscia e riccia
-Olandesi ciuffate
- Sabelpoot millefiori
- Araucana bianca
- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...


18/11/2011, 13:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao...grazie dei consigli, ma volete dirmi che da voi il termometro non va mai sotto zero? :o ma che culo !!!!..a venezia sono già 4 mattine che siamo sotto zero, e che il tempo ci ha graziato fino ad adesso....e mi tocca ogni mattina andare a cambiare l'acqua alle galline e ai fagiani perchè ghiacciata, ora ancora non molto ma a dicembre appena la si mette dopo 15 minuti comincia già a ghiacciare anche se cerco sempre di mettergliela tiepida l'acqua cosi almeno hanno il tempo di andare a bere, comunque integro la cosa con molta verdura dell'orto che bene o male da loro parecchi sali minerali e fino ad ora nessun animale è morto di sete :D . comunque se qualcun'altro ha qualche altra idea..ben venga... ;)


18/11/2011, 16:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
sotto 0 quasi impossibile almeno da me!!

_________________
aridatece Zeman!!


18/11/2011, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
anche a me tutte le mattine la temperatura va sotto lo zero,ma la voliera è riparata dall'aria fredda,cmq potresti provare a fare tipo una casetta e dentro ci metti l'acqua,così il ghiaccio non arriverà direttamente sull'acqua,è un'ipotesi,non so se funziona.


19/11/2011, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2011, 16:59
Messaggi: 128
Località: Sicilia
Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
Rispondi citando
Da me non ha mai nevicato... immagina, al massimo le grandini ma niente di piu', le minime temperature che possiamo raggiungere non sono al di sotto degli 8°.
Leggi questo pezzetto di articolo preso da questo sito web:http://www.meteoindiretta.it/meteo-sicilia.php
"Soprattutto nelle stagioni intermedie non è raro che spiri lo scirocco, il vento proveniente dal Sahara, ma è in estate che questo vento può far schizzare le temperature minime sopra i 30° e le massime oltre i 45° (il record europeo di temperatura più alta è siciliano ed è detenuto dalla cittadina di Catenanuova dove il 10 agosto del 1999 si toccarono i 48,5°)" Io abito proprio a Catenanuova il paese piu' caldo d'Europa :P

_________________
Allevo per passione :)
-Cocincina bianca nana liscia e riccia
-Olandesi ciuffate
- Sabelpoot millefiori
- Araucana bianca
- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...


19/11/2011, 19:42
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
vero Gerr..proverò a fare una cosa del genere come dici tu...ma quando si arriva la notte a -10 penso che la cosa non serva più di tanto...comunque tentar non nuoce ;)


19/11/2011, 19:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Forse facendo un piccolo circuito chiuso con l'acqua che scorre tende meno a
gelare....
:)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


19/11/2011, 20:14
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao Jean, idea meravigliosa, ma ho un problema non ho corrente vicino al pollaio e alla voliera :cry: ...caspiterina :twisted:


19/11/2011, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy