Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 9:57




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
incubazione uova faraona 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
qualcuno di voi a gia incubato uova di faraona? avete consigli? tempo? temperatura?


19/06/2012, 23:31
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
nessuno sa niente?


20/06/2012, 15:55
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao, premetto che non sono un esperto, ma ti posso raccontare la mia esperienza.
lo scorso anno ho provato ad incubare uova di faraona, risultato pessimo nessun nato, la maggior parte dele uova nn era fecondata, solo due erano buone, ma i pulcini non sono riusciti a bucare l'uovo. pare che le uova di faraona siano molto dure e necessitano di un alto tasso di umidità, un mio parente è riuscito a farle nascere aiutandole a rompere il guscio. spero di non averti detto cXXXXXte...a presto in bocca al lupo.


20/06/2012, 17:14
Profilo

Iscritto il: 15/09/2011, 18:05
Messaggi: 82
Rispondi citando
quanto tempo hanno di incubazione le uova di faraona???
grazie


25/07/2012, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao , 26 28 giorni credo, comunque su questa sezione se cerchi, trovi molti argomenti in proposito, e anche sulla conservazione prima di incubarle , premi il pulsante su cerca scritto in rosso e vai :lol: che ti stupirai dalle cose scritte sul argomento :D
ciao pasquale


25/07/2012, 22:15
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 13:43
Messaggi: 58
Rispondi citando
Volevo aprire questo post er raccontarci esperienze e darci consigli riguardo la cova o l'incubazione delle nostre uova di faraona.

Parliamo di cosa sia meglio fra farle covare ed a quale chioccia, ovvero, se ci siamo trovati meglio ad incubarle.