Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 9:57




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
incubazione uova faraona 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
qualcuno di voi a gia incubato uova di faraona? avete consigli? tempo? temperatura?


19/06/2012, 23:31
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
nessuno sa niente?


20/06/2012, 15:55
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao, premetto che non sono un esperto, ma ti posso raccontare la mia esperienza.
lo scorso anno ho provato ad incubare uova di faraona, risultato pessimo nessun nato, la maggior parte dele uova nn era fecondata, solo due erano buone, ma i pulcini non sono riusciti a bucare l'uovo. pare che le uova di faraona siano molto dure e necessitano di un alto tasso di umidità, un mio parente è riuscito a farle nascere aiutandole a rompere il guscio. spero di non averti detto cXXXXXte...a presto in bocca al lupo.


20/06/2012, 17:14
Profilo

Iscritto il: 15/09/2011, 18:05
Messaggi: 82
Rispondi citando
quanto tempo hanno di incubazione le uova di faraona???
grazie


25/07/2012, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao , 26 28 giorni credo, comunque su questa sezione se cerchi, trovi molti argomenti in proposito, e anche sulla conservazione prima di incubarle , premi il pulsante su cerca scritto in rosso e vai :lol: che ti stupirai dalle cose scritte sul argomento :D
ciao pasquale


25/07/2012, 22:15
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 13:43
Messaggi: 58
Rispondi citando
Volevo aprire questo post er raccontarci esperienze e darci consigli riguardo la cova o l'incubazione delle nostre uova di faraona.

Parliamo di cosa sia meglio fra farle covare ed a quale chioccia, ovvero, se ci siamo trovati meglio ad incubarle.

la mia esperienza dice che le faraone vanno fatte nascere da fine aprile in poi altrimenti c'è una morìa spaventosa dei faraoncini.
in più l'incubatrice non fa il suo dover econ le faraone eppure ho una fiem statica con la sua chiamera di schiusa statica.

detto questo uno dei modi più efficaci è farle covare alle cocincine , o comunque alle galline di piccola taglia.
devo dire che mi sono trovato bene a metterle anche 40 sotto la tacchina.
sotto con le esperienze.

se qualcuno ha qualche trucchetto.

è chiaro che sono schiuse ed incubazioni/cove molto differneti da tutte le altre razze data la durezza infinita del guscio delle uova.

andrà alzxata la temperatura in camera di schiusa?
insomma chi ha avuto buoni risultati racconti


10/04/2013, 18:46
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
voglio provare ad incubare delle uova di faraona leggendo su internet ho visto che i parametri x l'umidità sono diversi dalle uova di gallina è vero tutto questo? qualcuno incuba uova di faraona emi può dare delle dritte ....... grazie a chi mi aiuterà Oliviero


17/05/2014, 19:30
Profilo

Iscritto il: 01/04/2013, 0:14
Messaggi: 206
Località: Pistoia
Rispondi citando
Salve ragazzi, vi lascio la mia esperienza fresca fresca di quest'anno :D allora partiamo dall'inizio, per la fertilità non ho notato problemi avendo gli animali rapportati praticamente a coppie, quindi un maschio -una femmina. La prima incubata ho messo le uova in incubatrice ,per vari motivi mi son trovato a spostarle sotto una chioccia rimasta senza uova. Il giorno della nascita al mio arrivo 1 era stato ucciso dalla chioccia che in seguito aveva abbandonato le uova, fortunatamente le ho portate a casa e ne sono nate 12 su 14. Poi ne ho messe 35 in incubatrice, diventate 30 dopo la speratura che dovrebbero nascere domani o dopodomani, e altre 28 divise tra 2 chiocce! Nel l'incubatrice uso gli stessi parametri di quelli di gallina, sto provando a nebulizzare leggermente nell'aria, non sopra le uova ma i risultati li vedrò in questi giorni! Saluti cammello


19/05/2014, 10:53
Profilo

Iscritto il: 22/12/2009, 20:01
Messaggi: 45
Località: irpinia
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
Come e' andata? Grazie :D


18/06/2014, 5:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy