Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 10:23




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
faraone sterili 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/08/2011, 19:49
Messaggi: 35
Rispondi citando
Ogni anno acquisto faraone ke normalmente allevo,ma di uova feconde zero.Conosco benissimo il maschio e la femmina,ma niente.In passato pero' ricordo di aver incubato uova regalatemi da un amico,i piccoli nati sono cresciuti e le uova erano feconde. E' possibile ke vendano soggetti sterili?


30/01/2012, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
molto probabile...sopratutto i rivenditori vendono soggetti sterili. a me per fortuna nn è capitato ma ad un mio amico si.


31/01/2012, 16:48
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
non credo che la sterilità sia dovuta al rivenditore. forse perchè il maschio non sia in estro. se fosse che ti hanno evnduto delle faraone sterili, sarebbe difficile capirlo da pulcini, a meno che non siano state trattate con delle sostanze che inducono alla infecondità dei maschi. prova a cambiare maschio e vedi che succede....


31/01/2012, 17:56
Profilo

Iscritto il: 18/08/2011, 19:49
Messaggi: 35
Rispondi citando
Cambio il maschio in continuazione, ma niente.E' dal 2006 ke tento ma niente.Uova in quantita',ma feconde zero assoluto. Quando le ''sacrifico''i testicoli del maschio sono piccolissimi.


31/01/2012, 20:33
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 13:36
Messaggi: 134
Località: Montescaglioso -MT
Formazione: Studente Universitario S.F.A.
Rispondi citando
il fatto che i maschi abbiano i testicoli minuscoli o atrofizzati non credo sia dovuto ad una sterilità chimica indotta dall'industria avicola.


01/02/2012, 9:33
Profilo

Iscritto il: 21/01/2011, 20:08
Messaggi: 57
Rispondi citando
generalmente in allevament si fa la castrazione nn si ignette nulla a mio sapere sarebbe una cosa nuova se anno i testicoli vuoldire che sono maschi al 100 percento altrosi veo che nn si usa a fare capponi nelle faraone la sterilita puo avvenire anche se ai piu femmine cn un solo amschio in media la fecondita della faraona nn e altissima un maschio copre massimo 3 femmine nn di piu


02/02/2012, 3:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Dipende anche da quando incubi. Da noi è meglio incubare a partire da fine maggio.
Meglio fare coppie un maschio una femmina .
Prova e facci sapere.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


02/02/2012, 19:33
Profilo

Iscritto il: 21/01/2011, 20:08
Messaggi: 57
Rispondi citando
che dipende da quando in cubi cosa vuoldire??la faraona nn fa le uova tutto l anno e se il clima al interno dove tieni le galline nn scende ameno 1 puoi incubare tutte quelle che vuoi cm vengono le uova di gallina devono venire anche quelle di faraona


02/02/2012, 20:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Il maschio di faraona ha lo sperma delicato essendo un animale africano . Con determinate temperature e ore di luce le uova sono sterili.
Lo sapevano i nostri nonni ma Cristian no.... lui dritto per la sua strada!!!!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/02/2012, 3:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Personalmente non ho mai incubato uova di faraona,ma sai quello che Alessio dice ora suona come musica per le mie orecchie.Il mio vecchio vicino di orto,mi ha sempre detto questa cosa del periodo e della luce,ho sempre pensato fosse la classica leggenda tramandata di padre in figlio,invece è tutto vero,le uova delle sue faraone le fa covare a delle nanette e sai proprio in quale periodo??fine aprile inizi di maggio. ;)Poi finisce a settembre perchè dice che tanto non nascerebbero per l'arrivo del freddo e del cambio delle ore di luce..

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/02/2012, 3:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy