Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 4:23




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
nuovo progetto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/08/2014, 16:30
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao ragazzi, sono nuovo del forum ;)
volevo porre alla vostra attenzione un progetto che sto per realizzare....
ho una voliera di 15 metri quadrati e volevo popolarla con 2 femmine e un maschio di dorati (ho letto che sono molto tranquilli), una coppia di quaglie della cina, colini, una coppia di calopsite, tortore diamantine e dal collare e parrocchetto turchese....in totale un 15 capi.....visto che le specie sono le più disparate potrei avere problemi di convivenza? vi chiedo che specie potrei aggiungere o togliere per incompatibilità.....ogni consiglio sarà ben accetto avendo avuto esperienza solo con l'allevamento di tortore ;). Il fondo della mia voliera è in cemento, secondo voi dovrei romperlo per far "riemergere" il terreno naturale o posso lasciarlo?


06/08/2014, 16:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
per cio che concerne i fagiani le quaglie e i colini si,per gli altri animali devi chiedere nell'apposita sezione,il fondo in cemento anzichè romperlo ti consiglio di riempirlo di sabbia o terra cosi ogni tanto potrai rimuoverla e sarai facilitato nelle operazioni di pulizia,ricorda anche che il tetto delle voliera non deve permettere che la pioggia ne bagni il fondo che deve rimanere sempre asciutto

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


06/08/2014, 22:17
Profilo

Iscritto il: 06/08/2014, 16:30
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao ale, il fatto che le 3 specie possono convivere mi convince ancora di più ad aquistarli conscio nell'evitare una carneficina :), per il fondo userò la sabbia che cambierò ad ogni pulizia della voliera come mi consigli, la struttura è in un capannone quindi protetta da acqua e correnti d'aria.....per i galliformi ho difficoltà a reperire i dorati, ne ho visti alcuni da un allevatore privato ma erano palesemente incrociati col lady, io sono campano e nelle fiere ho visto solo argentati che cercano di rifilarmi ogni volta gli allevatori, ma non mi sento di allevare per la loro aggressività....e quindi la ricerca del dorato continua ;)....grazie dei consigli ;)


07/08/2014, 0:09
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
anche io sono campano e riconosco la difficoltà nel reperire fagiani in purezza,non per niente io li acquistavo sempre da privati o fiere al centro-nord,ma reperire il dorato non dovrebbe esser cosi difficile

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


07/08/2014, 12:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy