Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:45




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Il mio fagiano dorato ha ucciso le sue 2 femmine... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
no vabbè scherzavo cmq io ho il fagiano comune quello rosso e se lo metto all'ingrasso con crusca bagnata e mangime farà più di un 1kg e mezzo e penso che sarà anche buono da mangiare :D comunque questi fagiani sono complicati da tenere perchè sono animali selvaggi e nn animali da compagnia anche se è bello tenerli cmq ormai si è persa la natura di una volta... pensa che mio nonno quando ero piccolo di questo periodo quando si meteva il fieno vedevi tutti i fagiani volare ed era pieno!!!! ora con i cacciatori che nn seguono le regole e fagiani appena rilasciati presi dai predatori perchè nn abituati alla natura nn c'è più niente la natura nn è più come quella di una volta... :( ed era bellissimo stare da mio nonno e vedere tutti gli animali di ogni specie allo stato libero


10/06/2010, 12:17
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
il problema che essendo fagiano, la carne ricavata è anche buona, ma poi guardandolo...dorato...è bellissimo, cerchi di risolvere il problema, e o lo lasci solo e lo fai accoppiare con una femmina alla volta nella stagione degli amori, o ridimensioni il box...troppa pietà forse??' allora che ben venga un bel pranzo a base di selvaggina! :lol:


10/06/2010, 12:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
è cosi che farò gli procureò almeno 3 femmine e lo gaurderò piu avista,ma è l'ultima che gli concedo,alla prossima in padella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :?:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


10/06/2010, 16:00
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
ale io non ne posseggo ancora(sai la paura che muoiano, dato il prezzo è alta), comunque i miei amici ne hanno una coppia per box, ora credo che centri qualcosa anche le dimensioni del posto dove vivono.....ora mi chiedevo, non ti basta una femmina??? prossimamente mi nasceranno dei pulcini di fagiano rosso dorato (spero non mi muoiano) e dato che a te ne ha ucciso 2 femmine credo crescerò solo una coppi!!! Quindi gli altri 8-) 8-) ...... in padellaa!!!! :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


10/06/2010, 16:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
non fai meglio se quelli in piu li vendi :?: :?: :?: sono richiestissimi sul mercato e nonostante siano ormai diventati abbastanza comuni,il prezzo non scende,io faccio sempre cosi,almeno ci ripaghi la mangime,saluti,ale

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


10/06/2010, 18:29
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
potrei...il problema è proprio quello, sono ormai diventati comuni, ci sono allevatori senza scrupoli, che vendono a quantità, avvolte la qualità è nulla....incroci tra dorato e dorato rosso, ecc....io li venderei, ma non al prezzo che fà la grande distributrice pugliese....qui per ora comandano loro il mercato...ancora per poco!


11/06/2010, 9:03
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
qui da noi A caserta per fortuna\purtroppo non ci sono grandi centri o allevatori famosi che li vendono,quindi il prezzo è ancora altino,nonontante appunto quasi ogni allevatore amatoriale dalle mie parti ne ha 1coppia,il problema è che non se ne disfano,perche non so da te ma noi qui le uova di dorato le vendiamo a 3-4 euro l'una,saluti

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/06/2010, 9:09
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
da me si regalano! il prezzo è basso, e quindi oltre a un hobby, con gli animali ornamentali non ci puoi fare niente.... se vuoi essere un imprenditore, e diventarlo devi ragionare sui soggetti da carne, che si vendono tanto....come avrai notato sono e siamo grandi estimatori di carne :D ....per quanto mi riguarda sto iniziando questo ragionamento, anche se voglio lavorare sulla selezione di un paio di ciuffati, ma sempre per piacere personale, dato che non possono essere riconosciuti, aimè! Poi ci sono altri problemi, le razze sono sempre le stesse, e un amatore come me che cerca un Serama, in puglia è un povero pazzo, quidi il commercio e ristretto a alcune razze che non cambiano e non aumentano, mai!!!infatti tanti amatori ricercano le mie galline, perche sonociuffati molto diversi dai comuni, frutto di una lunga esperienza e selezioni di derivati da olandesi, ma io non me ne priverò giammai!!!spero che in puglia qualcosi cambi o la faccio cambiare!


11/06/2010, 9:54
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
anche dalle mie parti il pollo da carne spopola,ma cè 1 fortissima richiesta anche di selvaggina:starne,coturnici,pernici fagiani,lepri,ecc,e delle 5 principali razze di fagiano ornamentale(dorato giallo e rosso,venerato,lady,argentato)sono molto richieste anche le razze di gallina ornamentali,quello che non ha piu mercato(per quanto me ne accorga)dalle mie parti sono gli anatidi ornamentali

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


11/06/2010, 20:00
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
più o meno è la stessa cosa, ma io per compensare le spese, mi sto attrezzando per un allevamento proprio degli animali da carne, qui i pulcini vanno a ruba....per la selvaggina non c'è tanta richiesta, mm mi sto attrezzando anche per quello...io le gallinelle ornamentali le vendo per le cova delle uova, e il resto è una mia collezzione privata...il mercato non c'è!


12/06/2010, 9:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy