Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 16:56




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
cuccioli di diamantini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/08/2015, 17:24
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao,sto allevando due cuccioli di diamantini da 5 giorni con omogeneizzati misti , oggi hanno una settimana. Mangiano volentieri e spesso ...come devo continuare ? per ora uso uno stecchino, quando potrò cominciare con la siringa? inoltre vorrei sapere se devono bere e come ? Grazie


01/08/2015, 17:43
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2008, 18:56
Messaggi: 231
Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Rispondi citando
Sinceramente non ho mai allevato a mano dei pulli di Diamante Mandarino, anche perché questa specie non ha eccessive problematiche nell'allevamento dei nidiacei, anzi, sono forse, insieme ai Passeri del Giappone, i migliori allevatori...

Esistono specifiche miscele per l'allevamento allo stecco dei nidiacei, prodotti facilmente reperibili nei negozi per animali.
Tieni conto che i diamanti mandarini si svezzano a circa 30 giorni di età.

Io ti consiglio di alimentarli con siringa con le miscele specifiche, fino a passare al classico pastoncino e poi ai semi.
Finché somministrerai la miscela, non avrai bisogno di fornire acqua, in quanto il prodotto devi somministrarlo semi-solido, quindi diluito in acqua, fino a fare una sorta di miscuglio della consistenza di uno yogurt.

Saluti,
Federico V. ;)


15/08/2015, 19:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy