Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:48




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Metodo Cherasco: il fatidico TRASFERIMENTO! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
francotoscano ha scritto:
Giorgiomanieri, visto che ci stiamo avvicinando alla chiusura del ciclo, vorrei chiederti se hai concluso la raccolta


Siamo in forte ritardo per via del fabbricato in via di costruzione dove dovremmo conservare le chiocciole. Speriamo di iniziare la raccolta entro fine mese.

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


14/11/2016, 19:04
Profilo

Iscritto il: 13/01/2017, 23:16
Messaggi: 16
Rispondi citando
Salve a tutti , io da un anno sto seguendo il metodo di Cherasco , ho conosciuto di persona il sign Avagnina ed era tutto un po diverso da ora che c'è Sampò , con Avagnina le analisi di terreno e progetti di come strutturare i recinti e le varie misure tutto gratis , a essere sincero ho avuto difficoltà economiche a comprare la rete antifuga e mi ha dato tutta la sua disponibilità , cioè mi è bastato un acconto del 40% per poi saldare dopo 5 mesi , proponeva il macchinario per la bava MullerOne a circa 25000€ , ora invece si paga tutto analisi ,progettino per i recinti e il MullerOne lo propongono a 47000€ , per me questo è il primo inverno e a MArzo quando si sveglieranno dal letargo dovrò fare lo spostamento manuale delle chiocciole manualmente e sinceramente farò lo stesso anche l anno a seguire , perche non vedo tanto fattibile la migrazione naturale , soprattutto per il motivo che non bastera una semplice rete per fermare le chiocciole , quindi si mischieranno sicuramente , per quando riguarda le mie prime impressioni sul primo anno dovrei ritenermi soddisfatto, perche contro le previsioni mi sono trovato a novembre con piu di 300kg di chiocciole gia bordate e moltissime di quelle andate in letargo sono gia belle grosse , però dal l altro lato ho registrato in questo periodo di freddo molta mortalità , speriamo bene anche perche a Napoli non si sono mai registrate notti di freddo a -6° ,invece quest anno sì , e non avendo il telo non so quante me ne sono morte

_________________
anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno


19/01/2017, 22:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy