Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 5:10




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Importante! PSR giovani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/06/2016, 20:05
Messaggi: 35
Località: Chieti
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ciao Tim,
in molte regioni l'elicicoltura è tabellata quindi rientra nei PSR. Devi verificare nella tua regione i PSR pubblicati o quelli che lo saranno.
Inoltre x i terreni di famiglia non dovrebbe essere un problema il passaggio di proprietà e comunque è valida anche la proprietà intesa come utilizzo del terreno in base a contratti d'affitto regolarmente stipulati.

_________________
Questo il mio desiderio: un pezzo di terra non tanto grande, dove ci fossero un orto e vicino casa una fonte d'acqua perenne con qualche albero che la sovrasti.
Più e meglio fecero gli dei, bene. (Orazio - Satire)

MANGIARE E' UN ATTO AGRICOLO!!!


29/10/2016, 14:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
Esatto, almeno in linea teorica,
Prima di fasciarci la testa, aspettiamo che escano per maggiori dettagli, purtroppo la burocrazia in Italia non è per niente affidabile,

PS
Buon giorno a tutti

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


04/11/2016, 9:19
Profilo WWW

Iscritto il: 08/01/2017, 22:43
Messaggi: 1
Rispondi citando
tim ha scritto:
Salve, sono da poco entrato a far parte della famiglia.....vi volevo chiedere come mai per l'elicicoltura non vi è una misura, o meglio non è contemplata.
Poi se un giovane al di sotto dei 40 anni, non ha terreno di proprietà, cioè intestato a lui, ma di famiglia o potrebbe averlo in comodato, non può accedere perchè dicono le misure 4.1.1 e 4.1.2 deve possedere il bene .......
Cioè deve prima acquistarlo......
Poi vogliamo aiutare i giovani....a fare cosa......In Campania come in Sicilia ed altre realtà del sud abbiamo esclusivamente la campagna.....
Perchè non si da la possibilità a chi vuole intraprendere questo lavoro ed ama la campagna di mettersi in gioco.
Grazie per i suggerimenti.


ciao tim, il possesso e la proprietà di un bene sono due cose differenti, sei in possesso di un terreno anche se sei in affitto o ce l'hai in comodato ;)


08/01/2017, 22:49
Profilo

Iscritto il: 24/10/2016, 0:38
Messaggi: 18
Rispondi citando
Grazie Cristian......


08/01/2017, 23:08
Profilo

Iscritto il: 24/10/2016, 0:38
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao, mi riferisco a Madonita, o altri che si sono adoperati in tal senso, gentilmente potresti inviarmi copia di quanto avete fatto sia con l'asserorato che con la commissione x inserire l'elicicoltura nel PSR, ho letto un tuo post ( In Sicilia abbiamo creato la misura ad hoc insieme all'assessorato agricoltura e foreste della regione e Bruxelles ha recepito la nostra proposta e nel nuovo psr sarà prevista la misura "Elicicoltura" ) cosi cercheremo di farlo inserire anche in Campania.
Grazie e fammi sapere


15/01/2017, 23:51
Profilo

Iscritto il: 14/06/2014, 9:45
Messaggi: 92
Località: siracusa
Formazione: ragioniere
Rispondi citando
Ma quando esce la misura 6.1?


16/01/2017, 0:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
tim ha scritto:
Ciao, mi riferisco a Madonita, o altri che si sono adoperati in tal senso, gentilmente potresti inviarmi copia di quanto avete fatto sia con l'asserorato che con la commissione x inserire l'elicicoltura nel PSR, ho letto un tuo post ( In Sicilia abbiamo creato la misura ad hoc insieme all'assessorato agricoltura e foreste della regione e Bruxelles ha recepito la nostra proposta e nel nuovo psr sarà prevista la misura "Elicicoltura" ) cosi cercheremo di farlo inserire anche in Campania.
Grazie e fammi sapere


Ciao Tim, noi abbiamo comunicati sistema di allevamento, prezzi e dati di produzione negli ultimi anni, il resto lo ha fatto la regione sicilia e per la precisione assessorato agricoltura e foreste ma io purtroppo non ho nulla da parte loro..
Ad ogni modo, ad oggi non è ancora uscito nulla.. quindi sono sicuro che finira cosi..

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


06/02/2017, 1:00
Profilo WWW

Iscritto il: 24/10/2016, 0:38
Messaggi: 18
Rispondi citando
Grazie x la gentilezza......ma non ho avuto la risposta e le informazioni che potevano servirmi o servirci......comunque grazie lo stesso


06/02/2017, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
tim ha scritto:
Grazie x la gentilezza......ma non ho avuto la risposta e le informazioni che potevano servirmi o servirci......comunque grazie lo stesso


Ciao Tim, scusami se non sono riuscito a rispondere ma dimmi di preciso cosa ti serve perché forse non ho capito la domanda.. :?

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


09/02/2017, 9:28
Profilo WWW

Iscritto il: 14/06/2014, 9:45
Messaggi: 92
Località: siracusa
Formazione: ragioniere
Rispondi citando
Lumacamadonita,sapete se e quando esce la misura 6.1?
Io vorrei iniziare quest'anno, ma aspettavo la misura per non partire da 0,e per non attingere alle mie disponibilità,ma ancora sta misura non esce.
Comunque nei prossimi giorni dovrei chiamarvi per vedere cosa e come fare per partire prendendo il tutto da voi


09/02/2017, 10:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy