Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/03/2024, 11:14




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
allevamenti indoor by geonature 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/10/2016, 16:08
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve, mi chiamo Giuseppe, ho intenzione di avviare un allevamento indoor di lumache per ricavarne bava....
L'unica azienda che si occupa di questo sembra essere geonature, volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia collaborato con geonature per quanto riguarda l'elicicultura...
La proposta che fa questa azienda è apparentemente interessante: ti forniscono di attrezzatura apposita, di lumache e organizzano corsi per la formazione...
A me sembra però, guardando i prezzi esorbitanti dei corsi (3000 euro+ iva per 5ore di corso individuale) e cmq alti delle attrezzature, che il business di geonature sia più
incentrato sulla formazione/produzione di attrezzature che sulla bava... Non so cosa quale formula segrata ti possa svelare l'azienda per 600 euro l'ora...
Chiedo pareri in merito...


18/10/2016, 14:16
Profilo

Iscritto il: 16/10/2016, 19:36
Messaggi: 3
Località: palermo
Rispondi citando
ciao
anch'io ho sentito parlare di geonature, ma ancora nessuno che ci abbia collaborato si è espresso in merito.
Sopratutto sui numeri che loro dicono di poter fare, che sembrerebbero interessanti nonostante l'investimento iniziale.
attendiamo ne :roll: ws


18/10/2016, 18:40
Profilo

Iscritto il: 30/09/2016, 11:15
Messaggi: 22
Rispondi citando
Sembra molto interessante effettivamente... però fa molto strano anche a me quanti soldi ti chiedono per "svelare" il sistema.


18/10/2016, 23:14
Profilo

Iscritto il: 16/03/2016, 9:45
Messaggi: 11
Rispondi citando
Si è parlato di questa azienda nei post passati, in ogni caso è un'azienda è un'azienda che fa troppe cose per i miei gusti.
Per quanto riguarda il metodo indoor, sono troppi i parametri da tenere sotto controllo ( Aerazione del locale, umidità, temperatura, pulizia, etc.) almeno che tu non voglia concentrarti sulla produzione del caviale, che richiede un clima controllato per la riproduzione. Per la bava va bene in esterno.


19/10/2016, 9:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
C'è da considerare anche che l'azienda farmaceutica che dovrebbe acquistare la bava raccolta dall'allevamento, andrà a fare delle analisi sulla composizione di quest'ultima. E' risaputo che la qualità della bava prodotta in allevamento indoor sia di qualità inferiore a quella di allevamento all'aperto. Ne consegue che anche il valore attribuito sarà più basso e di conseguenza il guadagno ricavato dalla sua vendita.

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


19/10/2016, 10:45
Profilo

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
3000 euro per un corso di 5 ore? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.....

_________________
Chi semina, raccoglie!


04/11/2016, 10:24
Profilo

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
Una cosa sola dico: il primo produttore di bava è il perù ed ha una bava di qualità eccellente visto che fanno l'estrazione manuale e la vendono ad un prezzo bassissimo visto che la manodopera gli costa pochissimo. Fatevi voi 2 conti...

_________________
Chi semina, raccoglie!


04/11/2016, 10:28
Profilo

Iscritto il: 16/03/2016, 9:45
Messaggi: 11
Rispondi citando
Udaca hai pienamente ragione, ma la colpa è anche nostra e posso dimostrartelo con un esempio:
La nostra azienda acquista bava da allevatori italiani e nonostante per le analisi e la conservazione ci pensiamo noi, abbiamo ricevuto in passato bava diluita di pessima qualità.


04/11/2016, 11:46
Profilo

Iscritto il: 03/04/2016, 14:18
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve, mi preme rispondere anche sotto questa discussione. Geonature non é l'unica azienda a fare elicicoltura indoor, ma ce ne sono anche altre. L'estrazione di bava con metodo manuale non la fanno solo in Perù, ma la fanno in tanti, compresi i nostri collaboratori. Il prezzo della bava di lumaca varia in base alla qualità della stessa e vi posso assicurare che non é basso come alcuni vogliono far credere. La bava estratta in Perù con metodo manuale non costa affatto poco, anzi, quella con costo irrisorio é sistematicamente estratta con macchinari che danno scosse elettriche alle chiocciole. Se avete bisogno di informazioni su altre aziende che fanno strutture indoor per estrazione di bava e caviale, non esitate a contattarmi al mio indirizzo email che é
piemme979@icloud.com
Di certo non chiediamo 3000€ senza motivo o senza dare informazioni. Non promettiamo contratti di riacquisto a nessuno, dato che non vengono quasi mai rispettati, ma offriamo tutto il supporto necessario. Contattatemi per informazioni, é GRATIS


11/11/2016, 9:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy