Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:05




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Aiutoooo i miei riproduttori stanno muorendo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
Si infatti succede anche a me la stessa cosa. La vegetazione quanto ce l'hai alta? la mia in alcuni punti è alta (20 cm) mentre in altri è ancora diradata....

_________________
Chi semina, raccoglie!


13/05/2015, 10:43
Profilo

Iscritto il: 26/03/2014, 10:38
Messaggi: 153
Località: BRESCIA (BS)
Formazione: Architetto
Rispondi citando
lasciamo perdere io l'ho fatta andare a seme.. il radicchio arriva a 2 metri non l'avrei mai detto :lol: :? avrei dovuto tagliarla ma il cavolo cavaliere e il perko volevo recuperare il seme visto che non riesco a trovarli, poi avendo solo un decespugliatore a filo ho paura di macinarne troppe, stò cercando un tosasiepi con manico lungo per tagliare nei prossimi giorni almeno il radicchio e le biete. Non fate come me anche perchè più la vegetazione è alta piu difficilmente la mangiano a mio parere. infatti mi stò trovando decisamente troppe lumache bordate ma rimaste piccole, con bocca di 1.5 / 2 cm

_________________
L'acqua cheta scava i ponti.


13/05/2015, 12:11
Profilo

Iscritto il: 16/07/2014, 10:53
Messaggi: 35
Rispondi citando
Salve, vi allego delle foto, stafilino/uccelli/topi?
Gusci vuoti e a pochi cm la chiocciola è disidratata/secca. Trovato anche qualche guscio vuoto senza animale vicino oppure qualche guscio vuoto ed anche rotto con o senza l'animale disidratato vicino.

Non credo sia il caldo (temperature non alte e pulizia serale e mattutina delle reti e dei camminamenti).

Grazie


Allegati:
image2.JPG
image2.JPG [ 144.28 KiB | Osservato 953 volte ]
image1.JPG
image1.JPG [ 157.73 KiB | Osservato 953 volte ]
12/05/2017, 8:54
Profilo

Iscritto il: 03/03/2013, 3:44
Messaggi: 108
Località: Orvieto, TERNI
Rispondi citando
Ciao Rino.
Ti posso dare per certo che a combinare quel lavoro sono le gazze...e lo so perchè due anni fa, dalla primavera all'estate, c'ho combattuto parecchio. le gazze infatti non mangiano tutta la lumaca, come invece fa la cornacchia, ma la sfilano fuori dal guscio per mangiarne solo una parte di cui sono ghiotte e lasciandoti i brandelli di tutto il resto...proprio come si vede dalle tue foto e vedresti ugualmente da quelle che feci io.
Quindi devi trovare una soluzione all'attacco delle gazze. Sul forum trovi un paio di "vecchi" argomenti già aperti e sviluppati in merito.
Ciao e buone lumache


14/05/2017, 9:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy