Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:28




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
SPubblicità 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Forse, questo link su un forum di agraria a indirizzo scientifico non è proprio quello che ci si aspetta di trovare 8-) .


18/12/2008, 8:22
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti

mah qua pare che sono tutti un po pazzi

ma sta gente cresce con nutella e biscotti????????
non ho parole.....
che delusione leggere certe cose

mandi mandi
peter


18/12/2008, 14:03
Profilo

Iscritto il: 08/07/2008, 19:58
Messaggi: 54
Località: Valmadrera(Lc)
Rispondi citando
Si il loro mangiare lo producono in fabbrica non in campo!!!!!!!!!!!!!!!!!
no comment......


18/12/2008, 21:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Non è per infierire e voler dare ossigeno a una polemica che ho aperto io stesso però, in natura, nessun animale sa neanche cos'è la radice quadrata di un numero, questo per qualcuno potrebbe sembrare un buon argomento per evitare di studiare la matematica, per altri è sufficiente a dimostrare la stupidità di un simile sillogismo.
A voi la scelta.


18/12/2008, 21:46
Profilo

Iscritto il: 19/08/2008, 22:53
Messaggi: 25
Rispondi citando
Mi avete ricordato un episodio successo quando io non ero ancora nato, raccontatomi dai miei genitori, che ha salvato la vita di mia sorella, più grande di me di un anno e mezzo.
Appena nata, mia sorella non digeriva alcun tipo di latte e nostra mamma, non ne aveva.
I pediatri dell'ospedale dove era nata erano disperati, in quanto la bambina vomitava subito dopo la poppata, piangeva disperata per la fame e dormiva, ovviamente pochissimo, per lo sfinimento dovuto alla fame e al pianto. Una situazione disperata, per cui, se non fosse stata trovata una soluzione più che velocemente, temevano gravi ripercussioni per la bambina.
Mio papà, ricordando le radici contadine, ha preso mia sorella e l'ha portata da suo zio, allevatore delle prealpi bergamasche (allora c'erano le Brune Alpine).
Un po' di latte appena munto, bollito (perchè allora - 1970 - usava così), e mia sorella, così mi raccontano, prima lo ha divorato, poi ha fatto il suo primo ruttino e quindi si è addormentata beatamente.
Dopo le invettive e le prediche dei pediatri ("poteva morire!!!!") nostro padre ha fatto visitare mia sorella dagli stessi pediatri che l'hanno finalmente trovata in ottima salute, l'ha quindi portata a casa e i miei genitori l'hanno cresciuta con il buon latte di vacca.
Ed è cresciuta meravigliosamente, alla faccia di chi asserisce che il latte vaccino fa male.

Ultima nota. Ricordo bene tanti articoli e pubblicazioni su gattini allattati da cagnette e viceversa e anche servizi su TG nazionali per casi analoghi con animali esotici.
A ogni specie il suo latte? E chi l'ha detto?
Io preferisco ad ogni cucciolo il diritto alla vita e ai "cuccioli" umani il diritto ad un buon bicchiere di latte, preferibilmente dei nostri allevatori che sono una garanzia.

Io voglio educare le mie bambine a tutto campo e quindi voglio fare anche educazione alimentare e le sto educando al latte vaccino, se possibile crudo.
Non è stato difficile e non le ho dovute convincere. A tutte e due è piaciuto tantissimo subito e sono sempre state benissimo.
Questa per me è la risposta "naturale" più convincente e più "onesta".


20/12/2008, 23:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy