Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:52




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Questa l'ho presa per i capelli! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
francescoriello ha scritto:
ciao tremor, visto che sono tantissimi anni che non allevo più vacche da latte (30!) volevo chiederti se bisogna dare i nomi, come una volta con l'inizziale del mese di nascita! es: ottobre=ottavia, o non ci sono piu vincoli... mio nonno doveva fare cosi!..
ciao

Ma hai solo le frisone? o anche altre razze?.

ah! per il nome: NITRATINA (eh eh...) se si può dare.


Ex collega, accidenti! Ogni volta che se ne perde uno mi prende una tristezza che non so spiegare, mah! Sarà l'età.
Per i nomi vincoli non ne ho mai avuti, ne ho mai saputo che ce ne fossero, io sono friulano, ma non si usa più darne, quì ho nomato le due più significative per il forum, anzi, una perchè per questa non si è ancora deciso niente, temo non sarà facile, li raccoglierò tutti e lancerò una scelta casuale, mi sembra ragionevole. Pare anche a voi?


18/10/2008, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Glauco ha scritto:
..........I gatti del film chiamano "Fortunata" la gabbianella e le danno il soprannome "Fifi", quindi le mie bimbe suggeriscono per la tua bella vitellina
FORTUNATA oppure FIFI oppure GABBIANELLA.

HEilà! Glauco, era un po che non ti si sentiva, come sei messo con l'impresa edile?
Toglimi una curiosità: sei il tipo che non parte se non ha tutto pronto o la vitella è già che gira per il cortile?
Belli i nomi eh! :P
Ciao e in bocca al lupo


18/10/2008, 21:37
Profilo

Iscritto il: 19/08/2008, 22:53
Messaggi: 25
Rispondi citando
Eccomi. Vi sorveglio e vi tengo sott'occhio.
Sì, sono uno a cui piace avere tutto pronto. Ora ho trovato un quasi vicino che alleva manzi da carne e mi ha detto che potrò prendere il fieno dal suo fornitore, risparmiando ed evitando grossi stoccaggi. Inoltre alleva e macella, quindi ho a disposizione un macellaio vicino (al momento per i maiali viene un amico dei miei suoceri che è veramente bravissimo, ma anziano e inizia ad avere qualche problema a spostarsi dalla Lomberdia sino in Liguria).
La stalla per ora è solo su carta, perchè sto per completare i lavori di sistemazione di casa e spero per Natale di inaugurare la nostra casa affido.
Fatto quello mi butterò a pesce sulla stalla, anche perchè vacca e (speriamo) vitelli faranno parte integrante della casa affido.
Un abbraccio e a presto.


21/10/2008, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Glauco ha scritto:
.....Fatto quello mi butterò a pesce sulla stalla, anche perchè vacca e (speriamo) vitelli faranno parte integrante della casa affido.
Un abbraccio e a presto.


Avrai anche tu, come gli inglesi, la porta della cucina che da sulla stalla? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti per l'iniziativa, fa attenzione però, le vacche danno dipendenza e assuefazione perciò, sappiti regolare ;)


22/10/2008, 8:55
Profilo

Iscritto il: 19/08/2008, 22:53
Messaggi: 25
Rispondi citando
Purtroppo la stalla non sarà attaccata alla casa, ma il mio sogno sarebbe proprio una casa con la stalla integrata, magari proprio collegata alla cucina, con il fienile sopra, collegato con la zona notte (sai che tuffi nel fieno?). ma questo è proprio un sogno.
Quando ero piccolo-piccolo (pochi mesi) i miei genitori mi avevano portato dagli zii di mio papà, nelle prealpi bergamasche in una casetta sul pascolo alto, estivo. Mi avevano preparato una bella culla di rami (tipo mangiatoia) e un bel "materasso" di paglia.
Non sono creciuto bravo e buono come il bambin Gesù, però devo aver ricevuto l'imprinting e mi piacciono le vacche.
Quindi spero di fare arrivare presto la vitellina, perchè sono in crisi di astinenza.
Grazie per la simpatia e il sostegno.

Come si chiamerà la vitellina? Le mie bambine sono curiose.


22/10/2008, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Glauco ha scritto:
.......
Come si chiamerà la vitellina? Le mie bambine sono curiose.


Beh, visto che avete dato la maggioranza dei nomi e ci sono dei bambini di mezzo, direi che FIFI le starà proprio bene.
Ciao e complimenti ancora, una casa di affido è un pensiero più nobile e importante che una stalla nuova. :)


23/10/2008, 6:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy