Switch to full style
Rispondi al messaggio

Produzione latte

03/12/2016, 2:17

Ma scusate ma è possibile che una vacca di secondo parto faccia 75 litri di latte... no perché io non supero i 25 litri e vorrei capire come è possibile.

Re: Produzione latte

05/12/2016, 0:05

siamo al limite
se poi parliamo di vacche non italiane in zone dove si possono usare ormoni si oltrepassa quella cifra

Re: Produzione latte

06/12/2016, 7:54

Buongiorno gentili signori, alcune bovine possono fare anche a punte produttive di più di 75 litri di latte ovviamente si tratta di record e di animali che si possono contare e facilmente ricordare. Il tutto ovviamente SENZA AUSILIO DI ORMONI, che possono certamente far aumentare la produzione, ma non certo "triplicarla".
Consideriamo che in stalle con buone produzioni, le vacche "freschissime", mediamente superano i 50 litri di latte. Questo rappresenta anche un problema gestionale, perché non riuscendo a soddisfare i fabbisogni alimentari per sostenere questa esuberanza produttiva, spesso questi animali incappano in diverse sindromi e spesso in problematiche legate alla produzione. Ovviamente quello che dobbiamo ricercare è una media elevata sostenendo in modo accurato gli sforzi produttivi, con una gestione all'altezza della situazione per consentire all'animale di esprimersi al meglio senza incorrere in malanni che pregiudicherebbero la sua salute.

Re: Produzione latte

07/12/2016, 20:00

Secondo lei una buona produzionedi quanto litri dve essere?

Re: Produzione latte

08/12/2016, 1:02

quella che i caseifici pagano meglio in termini di qualità
Rispondi al messaggio