Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:48




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Difficolta vitella 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2014, 10:31
Messaggi: 28
Rispondi citando
salve... la settimana scorsa ho acquistato una vitella bruna alpina di 6 mesi proveniente da un allevamento di circa 5 capi... in questi giorni io ho liberato la vitella insieme alle altre mie vacche da carne, solo che non mangia erba verde... essendo abituata a foraggi secchi ora non conosce per niente l'erba tenera... in questi giorni ho tagliato un po d'erba con la falce e ho riempito la mangiatoia solo che non la mangia di sua spontanea volontà... poi ho iniziato ad imboccargliela io e sembra che l'apprezzi ma quando esce non appoggia per niente il mosu a terra per mangiare... secondo voi cosa dovrei fare?


30/11/2014, 13:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
siamo praticamente a dicembre , aspetta a aprile che ci sia l'erba nuova .

poi se prendi un animale da di una razza da latte, nn credre che basta l'erba x crescere: un animale a 5mesi se volessimo fare un paragone e' come una ragazza a 6/7anni a un individuo cosi gli dai solo insalata, spinaci , cavoli, broccoli?

allora continua a dare almeno 2.5/3kg di mangime e un buon fieno , e lascia le teorie di chi crede che per allevare un animale da rimonta, basta dare un po erba vecchia e acqua..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/11/2014, 14:28
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy