Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 23:20




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
DIETA IDEALE PER PEZZATA ROSSA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/02/2012, 11:26
Messaggi: 54
Rispondi citando
gallietto ha scritto:
non sono molto propenso all'uso di mais ceroso


Ciao Gallietto, come mai preferisci non usare il mais ceroso?


25/06/2014, 17:38
Profilo

Iscritto il: 05/04/2013, 11:27
Messaggi: 15
Rispondi citando
Scusate ma quanto vale una primipara o vacca di pezzata rossa e quanto produce in media??

Grazie Fra


08/07/2014, 8:52
Profilo

Iscritto il: 10/04/2011, 12:45
Messaggi: 8
Località: Pozzoleone (VI)
Rispondi citando
Innanzitutto sono contrario xkè più che agevolazioni sono del parere che crea problemi in una vacca da latte, soprattutto se bianca e rossa! Vedi problemi ai piedi, mastiti e problemi al rumine.... Preferisco un carro a secco! Come uso nella mia azienda! Mai avuto problemi di mastiti (cellule sempre sotto il 100), e ottima qualità del latte con produzione media fino a 27 kg (tutte bianche e rosse metà primipare metà secondo parto).....


09/07/2014, 9:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tra eliminare il silomais , e fare un unifeed senza insilati , ce un po di differenza.

che ultimamente il silomais viene usato meno nelle miscele e' vero , soprattutto dove il latte va x la casesificazione .

diciamo che di colture da insilare , ce ne più che una...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/07/2014, 11:49
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/04/2011, 12:45
Messaggi: 8
Località: Pozzoleone (VI)
Rispondi citando
Si parlava di mais ceroso! Io ho detto che sono contrario al ceroso, non ho parlato d'altri insulati


09/07/2014, 18:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui si parla principalmente di alimentazione della pezzata rossa

ammesso che producendo leggermente meno , ha bisogno di una alimentazione meno spinta , sec me ci possono anche stare altri insilati, considerando che qualche anno fa , si stimava i costo di un insilato di triticale, grano loietto, su 1 euro al quintale , contro i 6/7di un silomais..

tralasciando i problemi che eventuali batteri butirrici potrebbero negativamente influenzare il latte da cagliata , varrebbe la pena capire se fosse un prodotto che si possa usare nel periodo di asciutta o nelle manze gravide, cmq..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/07/2014, 18:57
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/04/2011, 12:45
Messaggi: 8
Località: Pozzoleone (VI)
Rispondi citando
Ma vai sempre fuori argomento! Parlavamo delle vacche da latte, che mi tiri fuori le manze e le vacche in asciutta?! e appunto hai detto pure te che potrebbero creare problemi x la caseificazione del latte da loro prodotto, quindi potrebbe non essere la migliore come alimentazione


09/07/2014, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
le vacche in asciutta e le manze producono latte? no allora se uno le alimenta con insilati che i inconvenienti possono andare incontro??

hai aperto una discusione sulla dieta ideale x le pezzate rosse?

se volevi che tutti di dassero ragione dovevi scegliere un altro titolo

come tu fai un unifeed senza silomais , possono essere altri 10/100/1000 allevatori di pezzate rossa/simmenthal , che invece li usano senza problemi, o che nn utilizzando silomais, utilizzano altri insilati

o tutti devo dirti sissignore?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/07/2014, 20:55
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/04/2011, 12:45
Messaggi: 8
Località: Pozzoleone (VI)
Rispondi citando
Ei ei ei!! Ma che stai dicendo??? Non ha senso... Chi ha detto che io voglio sempre avere ragione? Ho solo detto che sono contrario al ceroso e ho descritto il xkè a chi me lo aveva chiesto! E ho detto di essere pro alimentazione a secco!! Non ho tirato in ballo altro niente! E cmq ritornando allà pezzata rossa, non mi venire fuori dicendo che gli insilati non possono creare problemi a vacche in asciutta e manze xkè sennò proprio sei fuori argomento


09/07/2014, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
guarda che se l'argomento e' la dieta x una pezzata rossa, non puoi impedire ad altri di discutere di unifeed e di silomais in questa discussione .

quello che e' fuori argomento sei tu .

tu hai esposto charamente le tue posizioni, non puoi impedire ad altri di esporre le esperienze di altre ,in merito alla alimentazione delle pezzate rosse , con o senza silomais

sia in lattazione , che fuori dal periodo di lattazione .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/07/2014, 7:33
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy