Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Costo vitelline da latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/01/2016, 0:38
Messaggi: 23
Rispondi citando
Salve a tutti, mi sapreste dire come sono i prezzi per delle vitelline di 15 giorni circa di razza Frisona o Brown swiss , che siano di buona genetica e non figlie di vacche scadenti..grazie


04/09/2017, 22:54
Profilo

Iscritto il: 30/04/2013, 12:57
Messaggi: 244
Località: piana del Poro-VV
Rispondi citando
io ho acquistato delle brown swisse a 200 euro a capo di 1 settimana di vita. ma i prezzi dipendono da zona a zona e da una situazione che trovi nell'allevamento....nel senso che un allevamento nel momento in cui cambia politica e decide di non fare più la rimonta interna e ha un sacco di ottime vitelline se non ha richieste le dà via per pochissimo perche da ingrasso non le vuole nessuno e non valgono niente per giunta. in zone dove c'è richiesta di questi animali arrivano a chiedere 500 euro giustificando con certificati della genetica e tutto quello che vuoi ma quello che regola tutto e la legge del mercato ---- domanda e offerta---- in pratica. quindi guardati un po in giro.
il consiglio che posso darti, dal momento che il prezzo di acquisto è solo una piccola parte di tutto quello che ci vai a spendere fino a quando inizi a mungere, è di badare alla genetica che siano animali validi.


09/09/2017, 16:48
Profilo

Iscritto il: 07/01/2016, 0:38
Messaggi: 23
Rispondi citando
Hai ragione in tutto , il prezzo lo fa il mercato, quindi l unica soluzione è andare a chiedere negli allevamenti e vedere cosa offrono. Grazie per la risposta


11/09/2017, 19:00
Profilo

Iscritto il: 30/04/2013, 12:57
Messaggi: 244
Località: piana del Poro-VV
Rispondi citando
giusto per curiosità tienici aggiornati sui prezzi della tua zona e sul tipo di animali che hai trovato. (magari con qualche foto).....ciao e in bocca al lupo


14/09/2017, 14:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy