Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 6:10




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
aiuto! mondo scuola 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2008, 20:27
Messaggi: 5
Località: Solaro (MI)
Rispondi citando
Ciao a tutti! frequento l'istituto superiore di agraria e avrei bisogno di aiuto per un progetto. ho pensato, quindi, di rivolgermi a voi.
progetto in questione è di Costruzioni e sto cercando in ogni dove delle informazioni riguardanti l'allevamento dei bovini da latte (pezzata nera): scheda tecnica, alimentazione migliore, in che tipo di stabulazione rende meglio e quant'altro sia nelle vostre conoscenze.
ringrazio anticipatamente per la disponibilità.


17/11/2008, 20:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
lalla90 ha scritto:
Ciao a tutti! frequento l'istituto superiore di agraria e avrei bisogno di aiuto per un progetto. ho pensato, quindi, di rivolgermi a voi.
progetto in questione è di Costruzioni e sto cercando in ogni dove delle informazioni riguardanti l'allevamento dei bovini da latte (pezzata nera): scheda tecnica, alimentazione migliore, in che tipo di stabulazione rende meglio e quant'altro sia nelle vostre conoscenze.
ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Quì trovi roba da intasare un sito, ma andiamo con ordine, intanto buongiorno e benvenuta, poi se vuoi un discorso organico e articolato ci vorrà un attimo di pazienza.
Delle risposte a caldo te le posso già dare, per il resto sarebbe meglio sapere quanto vuoi approfondire l'argomento, magari con domande più particolareggiate, tanto per evitare di parlare a vuoto.
L'alimentazione migliore è quella che sfrutta con la maggiore efficienza gli alimenti che si hanno a disposizione: i bovini possono essere alimentati con un notevole quantità di alimenti, di tutti questi, per la loro alimentazione, si dovranno, per forza di cose, sceglire quelli il cui approvigionamento è più facile ed economico. Poi si deve decidere come somministrarli, se con tecniche unifeed o a pasti alterni, questo dipende molto dalla dimensione dell'allevamento e dallo stadio produttivo dell'animale. Stesso discorso vale per il tipo di stabulazione che varia a seconda del numero di capi da allevare, disponibilità di spazio, disponibiità finanziarie e molti altri parametri che sarebbe utile conoscere.
:? Come l'hai messa giù tu si tratta di dare piccoli cenni sull'universo. :mrgreen:
Speriamo di poterti essere utili, facci sapere.


18/11/2008, 12:30
Profilo

Iscritto il: 17/11/2008, 20:27
Messaggi: 5
Località: Solaro (MI)
Rispondi citando
appena mi risponderai tramite e-mail, ti farò avere la bozza della prima parte del mio progetto.
in caso trovassi qualcosa che non va bene, segnalamelo pure. ripeto che è solo una bozza.
non ridere se ci sono delle bestialate.
grazie


20/11/2008, 16:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
lalla90 ha scritto:
......non ridere se ci sono delle bestialate.
grazie
Niente paura, l'allegato te lo mando domani che ce l'ho in un altro computer ma cominciamo a dipanare la matassa di questo progetto: L' azienda dovrà essere montana, collinare o di pianura? Quante vacche avrà in mungitura? Il ciclo comprende l'allevamento dei maschi?

Ciao. A presto. :ugeek:


20/11/2008, 22:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy