Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 7:47




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Spaccio carni. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
che io sappia sono 4 mesi , pero ce anche il fatto che si possono vendere una percentuale di vitlli acquistati , al massimo 1 quarto di quelli macelalti , cioe'
1 quarto di quelli venduti , possono essere acquistati e venduti , senza dover ingrassarli .


poi il fatto e' che molto dipende dall'uficio commercio, e da chi ne fa parte, perche se qualche macellaio in commissie , stai certa che ti fa trovare lungo , ma luuuuuuungoooo.

poi cmq e' normale che i comuni sposnsorizziano i supermercati , ci guadagnano di piu , con le imposte e tasse comunali

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/02/2009, 15:09
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 29/01/2009, 19:11
Messaggi: 7
Rispondi citando
ciao ragazzi credo che il discorso burocratico faccia paura a tutti...anche io con i miei due amici vorremmo creare un commercio di carne certo di modeste dimensioni avendo solo tre ettari di terra...(quanti vitelli potremmo ingrassare con tre ettari?)ci consigliate di continuare per ora abbiamo due marchigiani però nn abbiamo cresto ancora azienda


08/02/2009, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
con 3 ettari di terra piu che 5 o 6 vitelloni , partendo dallo svezzato non puoi ingrassare , metti che li compri di 4 q.li e li macelli di 6 dopo 6 mesi arriveresti a 10 , pero se macelli 2 bovini al mese, te ne servonoi minimo un 20/25 e li la vredo dura, farceli stare in 3 ettari , anche perche la prima regola di qualsiasi allevatore dai conigli ai suini , quando inizi a allevare , la prima produzione che fai e' la merda , e il problema che sorge subito dopo aver soddisfatto le esigenze alimentari degli animali , e' dove nascondere la merda ,e farne sparire 4000 quintali in 3 ettari , la vedo , dura , molto dura...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/02/2009, 8:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 29/01/2009, 19:11
Messaggi: 7
Rispondi citando
la domanda che faccio e questa...con tre ettari di terra...riesco a sfamare quanti vitelli in un anno?la merda penso di poterla dare via a coltivatori nn credo sia un problema...pensavo di mettere i vitelli in stalla


09/02/2009, 22:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
terenzio ha scritto:
la domanda che faccio e questa...con tre ettari di terra...riesco a sfamare quanti vitelli in un anno?la merda penso di poterla dare via a coltivatori nn credo sia un problema...pensavo di mettere i vitelli in stalla


se metti tutto mais e compri paglia fieno e il nucleo proteicominerale x compensare quello che manca al mais , stimando una produzione di 350q.li di mias secco , e comprando i vitelli gia svezzati sui 250kg , sui 18 /19 vitellone , se non li fai venire troppo pesanti riesci a farli.


sul letame , guarda che non basta che regali il letame , devi farti mettere nero su bianco che loro acconsentono di farti usare il loro terreno per smalitre il letame .

e anche se sembra una assurdita , non e' cosi facile da farsi .perche molte volte si fanno pagare,oltre che se ti serve la paglia te la fanno pure pagare

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/02/2009, 8:40
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
[
sul letame , guarda che non basta che regali il letame , devi farti mettere nero su bianco che loro acconsentono di farti usare il loro terreno per smalitre il letame .

e anche se sembra una assurdita , non e' cosi facile da farsi .perche molte volte si fanno pagare,oltre che se ti serve la paglia te la fanno pure pagare



Parole sante


10/02/2009, 13:17
Profilo

Iscritto il: 29/01/2009, 19:11
Messaggi: 7
Rispondi citando
vedi io nn ne so proprio nulla di ste cose ma ho tanta volontà di imparare mi piace allevare vitelli....ne ho due e mangiano fieno poi gli do fiocco ricco cioè mais secco e schiacciato in aggiunta mangimi vegetali....dovrei dare altro?per i tre ettari nn e piu conveniente fare tutto fieno e comprare mais?ciao grazie


10/02/2009, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
terenzio ha scritto:
vedi io nn ne so proprio nulla di ste cose ma ho tanta volontà di imparare mi piace allevare vitelli....ne ho due e mangiano fieno poi gli do fiocco ricco cioè mais secco e schiacciato in aggiunta mangimi vegetali....dovrei dare altro?per i tre ettari nn e piu conveniente fare tutto fieno e comprare mais?ciao grazie


Per i tre ettari ti conviene fare quello per cui sei meglio attrezzato, se fai fare tutto al terzista non saprei ma di certo non rischi di fare grossi danni scegliendo uno piuttosto che l'altro, bisognerebbe conoscere la zona.
I vitelli li hai presi già svezzati? Se te li sei svezzati tu senza farli morire qualcosa devi sapere per forza ;) 8-)


11/02/2009, 6:47
Profilo

Iscritto il: 29/01/2009, 19:11
Messaggi: 7
Rispondi citando
I VITELLI MARCHIGIANI LI HO PRESI DI 5 MESI ORA NE HANNO 12...CREDO PESINO SUI 250 KG...VIVO IN CIOCIARIA IN UN PAESINO CON ARIA MITE CONSIDERANDO CHE A POCHISSIMA DISTANZA AEREA C E IL MARE...ALTITUDINE 300 MT SUL LIVELLO DEL MARE.


11/02/2009, 18:33
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Terenzio ciao, dove abiti di preciso , ovvio se vuoi dirlo.

Io vivo a Civitella Roveto quindi sono vicino alla Ciociaria.

saluti Paolo


11/02/2009, 19:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy