Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:46




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
C'è qualcosa di meglio della carne argentina? 
Autore Messaggio
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Per quanto mi riguarda, questa carne no ha rivali, è la migliore in assoluto. Il taglio di dx è veramente eccezionale ...... alla faccia dei ................vegetariani :!: :!: :D


Allegati:
supercarNEpromo2_web.jpg
supercarNEpromo2_web.jpg [ 28.02 KiB | Osservato 1333 volte ]
30/06/2011, 16:09
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Ragazzi...qui al sud va la carne all'americana!!! almeno in zona campania , supergrassa...
di vitella o maschio castrato...
particolarmente apprezzata è quella di Schiava nera, un f1 tra marchigiano e frisona...
ho un amico che sta facendo i podolici castrati e frollati a dovere...vi assicuro che si squagliano sulla brace


30/06/2011, 16:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2010, 22:00
Messaggi: 69
Località: mantello SO
Formazione: geometra
Rispondi citando
io sono ancora all'antica. anche se sono rimaste poche sono appassionato della bruna alpina.


Allegati:
pippa_lato_b.jpg
pippa_lato_b.jpg [ 5.19 KiB | Osservato 1322 volte ]
30/06/2011, 18:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2010, 22:00
Messaggi: 69
Località: mantello SO
Formazione: geometra
Rispondi citando
io sono ancora all'antica. anche se sono rimaste poche sono appassionato della bruna alpina.


Allegati:
pippa_lato_b.jpg
pippa_lato_b.jpg [ 5.19 KiB | Osservato 1322 volte ]
30/06/2011, 18:59
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
bruna o bionda, i capelli non li avevo neanche guardati :D

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


30/06/2011, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vabbe aldo ,pe rquello che la prova boccale di birra se sta in piedi senza cadere va bene

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/06/2011, 21:42
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cari colleghi per favore pur apprezzando le succulente terga ampiamente esposte, direi anche "ESAGERATAMENTE" esposte, vi prego di non degenerare nel cattivo gusto. Uno scherzo va bene, ma scherzare troppo si decade nel volgare e certo non è il nostro caso.
Per favore ragazzi contenete gli ormoni e lasciate le ampie documentazioni qui mostrate ai siti preposti senza esagerare nell' esporle "anche" qui.
Grazie davvero per la comprensione.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


05/07/2011, 18:17
Profilo

Iscritto il: 22/09/2011, 9:56
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono sempre stato definito un «carnivoro» per la mia insaziabile voglia di proteine animali. Nei viaggi che ho potuto fare in giro per il mondo ho sempre voluto provare la carne che ogni luogo aveva da offrirmi. Quest'estate sono stato invitato a casa di amici a Buenos Aires e qui mi sono innamorato della loro carne. Tornato a casa ero come in crisi di astinenza, navigando su internet alla ricerca di qualcosa che potesse salvarmi, mi sono imbattuto in un sito che parlava di ricette con la carne argentina, leggendo più a fondo ho scoperto che effettuavano consegne a domicilio, seppur un po' restio (fin ora non avevo mai acquistato nulla di deperibile sul web) ne ordino una piccola quantità .
La sorpresa alla consegna, un vero argentino mi stava consegnando la carne, non resisto accendo il bbq e via. Ed ecco ritrovati quei sapori scoperti in vacanza.
A mio modesto parere la carne argentina è davvero la migliore.
Non so se posso, ma sono rimasto talmente soddisfatto da tutto il pacchetto che mi è stato offerto da questo sito da indicarvelo: Cortes54.
Saluti a tutti.


22/09/2011, 11:08
Profilo

Iscritto il: 02/01/2011, 1:50
Messaggi: 55
Località: sorrento
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
bah...io dico che cè il buono e il cattivo dappertutto. qualke tempo fa parlavo con un importatnte allevatore lombardo ke da 30 anni importa cavalli una nave di cavalli dall argentina..quindi senza dubbio un conoscitore di quella terra ; mi diceva ke c è una zona dell argentina dove i pascoli sono particolarmente generosi e ke in quella zona si produce una carne gustosa..ma in tutto il resto del paese non era poi cosi buona. io mi sono fatto questa idea..penso ke in argentina ci sia buona carne xkè gli animali sono piu incrociati e quindi un pò più selvatici. si sà ke un pollo di quelli da carne non dà una carne buona come un pollo del tipo ruspante.tuttavia non acquisterei carne argentina... non mangio carne macellata d auno o due messi..e non sono uno di quelli ke giudica la carne in base alla tenerezza...sono macellaio e allevatore e nella mia vita non ho mai trovato una fetta di carne" dura" forse qualcuna ke ho dovuto masticare un pò di piu..tutto qua.vabè ke ormai gli uomini non esistono più..sono come le signorine.x quanto riguarda la frollatura sono ben cosciente del fatto ke la carne acquisti tenerezza...ma ki doverebbe mangiare , per esempio; delle polpette fatte con della carne macellata il mese scorso?..e non a caso cito la carne trita...ke secondo i miei gusti è buono ke sia fresca ma anke la carne alla brace...almeno vien sù del sangue bello rosso...cmq....de gustibus non discutendi...ciao


25/09/2011, 18:04
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Certamente non sarò io a smentire le precedenti affermazioni, ma ... credo che la qualità descritta in precedenza sia figlia di una "maturazione" lenta della carne. Nel senso che non è per loro importante vendere la carne dopo 12-18 mesi dalla nascita e che non sanno cosa sia l' I.M.G. quindi la scelta della razza e l'alimentazione che non è spinta permette all'animale di maturare senza stress, di muoversi e di arricchirsi, maturando, di ... quella qualità che tanto decantate e ... ricordiamo. Questo risultato si sviluppa in un contesto completamente differente dal nostro con condizioni pedo-climatiche differenti e da situazioni particolari, decisamente irriproducibili qui in Italia. Sulla carne consumata sul posto... io credo che il ricordo del gusto dipenda molto dalla situazione che si era creata attorno al ... "momento" in cui si è consumata quella carne. Come bevuto quel vino o gustato quel formaggio. Avete notato che determinati sapori cambiano se gustati in un contesto differente ? La birra Olandese in Olanda è più buona della stessa birra comperata la e bevuta ... qua. Lo stesso vale per altri alimenti o bevande. Credo non dipenda "solo" dall'aria come mi dicono... credo dipenda molto dal "momento" e dal piacevolissimo ricordo che una persona serba dello stesso e di quello che si è fatto.
Questo comunque non toglie un millimetro alla qualità della carne Argentina.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


09/10/2011, 14:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy