Switch to full style
Rispondi al messaggio

disinfezione interna suffolk

16/08/2015, 0:37

Salve.io per pura passione possiedo cinque capi suffolk e"combatto" da svariato tempo con delle secrezioni catarrali che escono dal loro naso dovute a parassiti interni(credo). malgrado tutti i miei sforzi e quelli del vetrinario non riesco e debellare la cosa chiedo un vostro aiuto,un grazie anticipatamente.

Re: disinfezione interna suffolk

16/08/2015, 1:10

Se il veterinario non è riuscito a fare una diagnosi appropriata, sarà ancora più difficile avere una soluzione dal forum, cosa che risulta essere anche vietata.
Quale è stata la diagnosi del tuo veterinario?

Re: disinfezione interna suffolk

16/08/2015, 11:51

Attento anche al fieno, che non sia molto polveroso e anche dove vivono

Re: disinfezione interna suffolk

25/08/2015, 20:46

Il ricovero lo tratto con la classica calce che butto a spolvero,per il fieno ho provato anche a cambiarlo con quello di erba medica. Io non voglio fare il professore ma credo che il veterinario sia un po troppo "facilone"nel dirmi che hanno dei parassiti di cui neanche lui ha individuato il ceppo.A questo punto credo di dover sentire un'altro veterinario e vedere cosa mi dice.Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e risponderanno.

Re: disinfezione interna suffolk

12/09/2015, 22:57

Ciao anche le mie ogni sei mesi circa hanno lo stesso problema il vet mi ha detto che sono vermi polmonari quindi faccio il vermifugo ripetuto due volte e almeno alle mie passa fino ai sei mesi successivi.

Re: disinfezione interna suffolk

08/01/2016, 20:12

Baration ha scritto:Ciao anche le mie ogni sei mesi circa hanno lo stesso problema il vet mi ha detto che sono vermi polmonari quindi faccio il vermifugo ripetuto due volte e almeno alle mie passa fino ai sei mesi successivi.

Idem, anche per me la stessa cosa.

Re: disinfezione interna suffolk

11/01/2016, 15:29

io da esperienza con i cavalli cerco di utilizzare vermifughi iniettabili perchè riescono a eliminere le larve nel corpo i vermifughi per via orale ripuliscono il tratto gastro intestinale!
Rispondi al messaggio