Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:03




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
un aiuto da parte vostra per la scelta di un coniglio rex 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/09/2014, 11:06
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti ....
Mi potreste consigliare gentilmente un allevamento serio affidabile dove vendono conigli razza rex sopratutto neri ...dove li vendono sani esenti da malattie...so che ce in giro parecchi allevamenti che truffano..che gira e rigira te li danno malati ci sono già passata sopra...per non ricascarci qualcuno di voi sa dirmi un allevamento dove ha già aquistato questi conigli senza problemi?


21/09/2014, 11:13
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
L onesta dell allevatore é fondamentale in questo tipo di trattative.. ma una buona conoscenza degli elementi basilari sullo stato di salute di un coniglio sono indispensabili.
Quando si acquista un coniglio controllare sempre che l animale sia vivace e ben in carne,controllare che le orecchie siano ben diritte e pulite che non abbia secrezioni agli occhi , che non abbia scoli nadali e che non starnutisca.
Controllare che non abbia chiaxze di pelo mancanti e guardare attentamente che non abbia croste specialmente tra i piedi.
Una volta acquistato farlo vaccinare anche se l allevatore asserisce di averlo fatto.
Controllare inoltre nn solo il soggetto in questione ma anche l allevamento nella sua interezza,in primis che sia pulito e che altri animali nn presentino i segni sopra indicati.
Per gli allevamenti vai qui http://allevamenti.agraria.org/
oppure sul sito dell anci-aia
Per neri intendi focati?

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


21/09/2014, 11:38
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
Ciao.
di dove sei ?tra un mese ci sarà una mostra in francia poco distante dal confine. li ne potresti trovare di molto belli e di parecchie colorazioni..l'anno passato 5 colorazioni ne ho contate..da blu al nero al dalmata al castor al rosato


21/09/2014, 12:12
Profilo

Iscritto il: 22/10/2014, 9:43
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve a tutti. Ho deciso di darvi il mio contributo, con serietà. Ho acquistato 7 conigli rex (5 femmine e 2 maschi) con tanto di contratto a maggio 2014 dopo aver visionato il sito http://www.xxxx.xxxcom;" target="_blank" target="_blank c'è anche chi viene contattato tramite volantinaggio alle fiere. Massima disponibilità, professionalità, assistenza veterinaria in azienda per ogni evenienza(non è stato così), cambio delle fattrici se decedono(mai sostituite) e ritiro dei cuccioli a 40 gg al prezzo di 10 euro: questo quanto scritto nel contratto. Costo per l'inizio attività: quasi 2000 euro. Oggi 22 ottobre 2014 i cuccioli hanno 60 gg, il titolare dell'azienda è stato contattato ripetutamente per il ritiro ma risulta irreperibile risponde una signora riferendo che è fuori per lavoro. Deduco che questo caso abbia odore di truffa. Sarà l'A.G. a stabilirlo.


22/10/2014, 10:22
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Questo argomwnto é stato piu volte discusso nel forum..
Purtroppo tu stai dando conferna di quello che si é sempre sospettato.
Molte le cose che nn hanno senso e devono far crescere i dubbi..prima fra tutti perché pagare 300 euro conigli che in qualsiasi fiera pagheresti 40 euro?
Spero che la tua sfortunata esperienza possa salvare qualcun altro.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


22/10/2014, 20:58
Profilo

Iscritto il: 22/10/2014, 9:43
Messaggi: 2
Rispondi citando
mi ricollego alla recensione di tre giorni fa da me scritta. Il sito è stato omissato pertanto a scanso di equivoci e a discapito di allevatori onestivi comunico che sono della zona di scarlino (grosseto). Buona fortuna a tutti.enrico.


24/10/2014, 17:07
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Ho cancellato io il sito perche per regolamento é vietato fare pubblicita sia positiva che negativa

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


24/10/2014, 22:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
sei sempre il solito :mrgreen:
ROBERTO1978 ha scritto:
Ho cancellato io il sito perche per regolamento é vietato fare pubblicita sia positiva che negativa


Il problema che nonostante si dica che quello che lor signori propongono è roba da fiaba di pinocchio mentre interpretano la volpe c'è sempre un qualche pollo che cade nella rete ..........ed dire che di guai ne dovrebbero già aver passati un tot

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


24/10/2014, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2014, 9:19
Messaggi: 48
Località: Viterbo
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tanto per aggiornarvi, ieri ad una fiera mi hanno dato il volantino, ancora sono in attività!


30/03/2015, 12:35
Profilo

Iscritto il: 11/09/2015, 0:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
cazzpita.. :lol: :lol: mi sono iscritta proprio perchè volevo allevare la razza Rex ed acquistare i conigli dalla sopracitata ditta di Scarlino (GR).
Avrei appuntamento lunedi nel loro allevamento, ma a questo punto credo proprio che disdirò l'incontro con le volpi...oopss..volevo dire i "signori"... :lol: :lol: :lol:
Grazie delle info, moolto di aiuto.

A questo punto però, non voglio certo mortificarmi e farmi abbattere da questo piccolo imprevisto, quindi...
quale fiere ci sono nel prox periodo dove potrei visionare la razza e prendere contatto con allevatori seri?

Grazie a tutti


11/09/2015, 0:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy