Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 10:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Problemini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/07/2016, 14:23
Messaggi: 5
Località: Camogli (Ge)
Formazione: Laurea in scienze ambientali
Rispondi citando
Ciao a tutti,
Sono luca, mi iscritto al forum perché da una settimana ho in casa due conigli nati dalla prima figliata dei conigli di mio suocero. La mamma ne ha fatti 14 e di questi quattro se ne sono andati uno dopo l'altro e i due che ho preso io erano destinati (almeno così pensavo) visto che erano la metà dei fratelli. Gli ho presi dopo una settimana dalla nascita, ora siamo nella seconda settimana di vita, hanno raddoppiato il peso corporeo è aperto gli occhi. Purtroppo gli ho allattati solo con latte di capra e panna perché il colostro che mi metteva a disposizione la farmacia è un integratore a basa di colostro e non so se può andare bene, voi che ne dite? Secondo problema come faccio col cecotrofo? Come posso muovermi? Purtroppo il mio settore è quello ittico non la zootecnia terrestre. Grazie a tutti


02/07/2016, 14:32
Profilo

Iscritto il: 02/07/2016, 14:23
Messaggi: 5
Località: Camogli (Ge)
Formazione: Laurea in scienze ambientali
Rispondi citando
Scusate l'italiano pessimo ma ho scritto di fretta


02/07/2016, 14:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Non ti preoccupare per il ciecotrofo quello è un problema che si risolve da solo quando i conigli mangiano il solido.
La mia esperienza di allattamento ha avuto come alimento un prodotto diverso, ma a questo punto prosegui con la tua e non cambiare. metti a disposizione dei congli del mangime in pellet ,quello chiamato cunilat che trovi nelle agrarie verso i 15/18 giorni e fieno fine i piccoli cominciano in quel periodo a sgranocchiare .
14 piccoli sono una cucciolata mooolto numerosa ed è normale che ci siano perdite, la coniglia ha normalmente 8 mammelle max 10
tienici aggiornati

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


02/07/2016, 14:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy