Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:27




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Prezzo vendita 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Ragazzi spesso sul forum si è parlato del prezzo di vendita dei conigli, ma poi nei discorsi si è divagato. Un amico mi ha chiesto di vendergli dei coniglietti di 30 - 45 giorni, un altro ne vorrebbe un paio già macellati e un altro lo vorrebbe vivo, ma già pronto per la macellazione. Visto che è la prima volta che vendo, considerato inoltre che li allevo veramente con la massima cura e nel modo più biologico possibile e quindi che non voglio svenderli avevo pensato i seguenti prezzi:
coniglietti appena svezzati (5 euro cad)
coniglio già macellato (15 euro)
coniglio vivo (10 euro)

Nella grande distribuzione credo che li vendano a circa 8-9 euro al kilo. Io volevo fare dei prezzi forfettari.
Che ne pensate? Voi che prezzi applicate?
Grazie mille!!!

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


25/08/2012, 9:35
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
A quanto pare vuoi fare beneficienza. :lol: Scherzi a parte è tutto relativo al modo e ai prezzi che ogni singolo allevamento amatoriale ha. X quanto mi riguarda, con i prezzi che hai detto ci rimetterei notevolmente! Per i coniglietti svezzati può anche andare bene 5 euro, ma qualche euro in più non guasta. Invece gli altri prezzi secondo me sono troppo bassi. Quelli macellati dovresti venderli a 10 euro al kg pesati vivi! Considera che poi devi ucciderli, pulirli ecc, quindi.. Mentre quelli pronti per il macello vivi 7,5-8 € va bene! Questo è quanto penso io. Però dico questo prezzo in base alle spese che ho io, se a te conviene fare quei prezzi falli tranquillamente! Però a questo punto qual'è la differenza tra il coniglio industriale e quello allevato biologicamente? Per come la penso io, chi non paga adeguatamente può mangiare i conigli della macelleria... Ripeto, è tutto relativo ovviamente! :) spero di esserti stato d'aiuto! :)


25/08/2012, 11:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Mi sa che hai ragione. Infatti a considerare tutto va a finire che con i miei prezzi li regalo proprio!!! :evil:
Meglio se mi adeguo ai tuoi...e come dici tu, se non li vogliono è meglio se si prendono quelli del supermercato...e i miei me li magno io!!! ;)

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


25/08/2012, 12:00
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Purtroppo la gente preferisce spendere meno e mangiare carni di animali allevati industrialmente. Io cresco con sacrificio molti animali, li allevo biologicamente e non posso venderli a prezzi stracciati! Come me altri centinaia di allevatori... A me da fastidio che spesso si prende di avere addirittura prezzi più bassi delle macellerie! ;>


25/08/2012, 12:59
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
purtroppo e' un discorso vecchio come noe'...
ma a ragione Valentinus... vuoi carne di qualita'?? pagala..altrimenti mangiati i pezzi di crtone che ti rifilano nei supermercati...
venendo al prezzo...
appena svezzati 8euro...
vivi 15 euro
macellati 7,50/8 al kg

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


25/08/2012, 13:48
Profilo

Iscritto il: 11/07/2012, 11:32
Messaggi: 267
Località: Palermo
Formazione: liceo scientifico
Rispondi citando
buona sera..
i prezzi di Roberto sono equi ma se qui provo a vanderli così la gente non mi saluta nemmeno più :) pultroppo ho dovuto adeguarmi..
la gente vuole prezzo e qualità :evil: :evil:
buon allevamento a ;) tutti..

_________________
Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone
si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura.
Prov.6:6


25/08/2012, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2012, 17:20
Messaggi: 547
Località: prov. napoli
Rispondi citando
penso che i prezzi siano ottimi, solo vedo un pò caro quelli da macellazzione se lo pesi morto ok ma se lo pesi vivo e un pò caruccio

_________________
mi piego ma non mi spezzo


26/08/2012, 10:34
Profilo

Iscritto il: 04/06/2011, 16:33
Messaggi: 155
Località: Rufina (Fi)
Formazione: Professionale Agrario
Rispondi citando
Ciao concordo in pieno il prezzo e il ragionamento di Valentinus!!!


26/08/2012, 11:26
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
enzored ha scritto:
penso che i prezzi siano ottimi, solo vedo un pò caro quelli da macellazzione se lo pesi morto ok ma se lo pesi vivo e un pò caruccio


certo che il prezzo macellato si intende peso morto... per capirci io a 100/110 giorni macello i conigli..danno un peso variabile tra i 2,2 kg ai 2,5kg morti
x 7,50 euro ogni coniglio ti frutta tra i 16,50 e i 19 euro...

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


26/08/2012, 13:07
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
kinglion ha scritto:
buona sera..
i prezzi di Roberto sono equi ma se qui provo a vanderli così la gente non mi saluta nemmeno più :) pultroppo ho dovuto adeguarmi..
la gente vuole prezzo e qualità :evil: :evil:
buon allevamento a ;) tutti..

vuoi un consiglio lascia che non ti salutino :mrgreen:
anche io ho avuto discussioni con alcuni per il prezzo, se ne sono andati ma poi mesti mesti tornano sempre...
vogliono la qualita'..paghino, io non devo fare il babbo natale della situazione,se sono più contenti di quello schifo che gli rifilano nei supermercati vadano tranquilli,io non li fermo di certo...
l'ultimo che si lamentava per il prezzo continuava a cianciare mentre fumava una sigaretta, l'ho ascoltato un po' poi gli ho detto che era talmente un coglione che si lamentava del prezzo della carne e poi spendeva soldi per creparsi i polmoni con le sigherette che se non sbaglio non e' che costino al pacchetto tanto meno di un chilo di coniglio.... se ne e' andato senza proferire parola...
preferisco mangiarmeli che regalarli...poi ognuno fa quel ce vuole..
;)

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


26/08/2012, 13:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy