Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:34




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
prezzo coniglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
secondo voi 15 euro x un coniglio di tre 4 mesi circa pulito è un buon prezzo?
Ve lo chiedo perchè mio padre li stà vendendo a quella cifra, nn li vende a chilo tanto dice che pressapoco stanno tutti sui due chili circa!
Voi a quanto vendete?
Voglio dire, tutti sappiamo le cure le attenzioni e l'impegno economico che ci dobbiamo mettere e nn sempre le figliate vanno a buon fine ecc ecc a volte sembra che le persone li vogliano regalati! :evil:
Un negoziante ha detto che lui li vende a 7 euro il chilo puliti, ragione x cui a me li pagherebbe meno! :(
Non sono i miei sono quelli di mio padre che ormai ha il freezer pieno e le fattrici x ora nn le fa coprire a meno che nn trova qualcuno che li voglia!
Mio padre nn ci vuole guadagnare ma almeno riprendere i soldi che ha speso x tirarli su!
addirittura mi son sentita dire che la carne di coniglio costa meno di quella di un pollo e a me sembra assurdo, io trovo che la carne di coniglio sia buonissima!
Mi dite la vostra in proposito?
Sbaglio io o ci stanno provando?


02/03/2011, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2009, 21:05
Messaggi: 94
Località: Bari
Formazione: Dottore in Lettere
Rispondi citando
Io li compro vivi e li preparo io... e il prezzo di un coniglio di quell'età (ipotizzo un paio di chili da pulito giusto?) mi sembra onesto...

Devi tener conto anche di come i conigli sono stati tirati su... è ovvio che un coniglio al supermercato costi molto meno al kg di uno allevato da un'allevatore amatoriale, ma credo che la differenza in sapore e genuinità sia palese... è come per le categorie delle uova...

ergo (secondo il mio modestissimo parere) ni sembra un buon prezzo ;)

in quanto al rapporto carne di pollo / carne di coniglio non c'è storia, il coniglio è moooooolto più buono... almeno secondo i miei gusti :D e da che mondo e mondo la carne di pollo costa molto ma molto di meno dappertutto...


02/03/2011, 14:13
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
VolpeGrigia ha scritto:
Io li compro vivi e li preparo io... e il prezzo di un coniglio di quell'età (ipotizzo un paio di chili da pulito giusto?) mi sembra onesto...

Devi tener conto anche di come i conigli sono stati tirati su... è ovvio che un coniglio al supermercato costi molto meno al kg di uno allevato da un'allevatore amatoriale, ma credo che la differenza in sapore e genuinità sia palese... è come per le categorie delle uova...

ergo (secondo il mio modestissimo parere) ni sembra un buon prezzo ;)

in quanto al rapporto carne di pollo / carne di coniglio non c'è storia, il coniglio è moooooolto più buono... almeno secondo i miei gusti :D e da che mondo e mondo la carne di pollo costa molto ma molto di meno dappertutto...

Grazie mille della risposta, i conigli in questione mangiano pellet e fieno in abbondanza oltre che a razzolare a terra! Infatti io credo che se una persona ti chiede se hai da vendere qualche coniglio, sia xkè è in cerca di qualcosa di qualità migliore di ciò che si trova in un supermercato! Ovvio che anche il prezzo poi sia un pò più altino! Come dici tu è come x il discorso uova, se vuoi risparmiare comprale al supermercato!
al prossimo che li vuole a di meno gli chiedo se x caso nn li vuole regalati!!!! :mrgreen:


02/03/2011, 14:38
Profilo

Iscritto il: 02/01/2011, 21:35
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ciao.
Anche a me sembra un buon prezzo, considerando che il tempo che ci vuole a far crescere un coniglio! Io li vendo a 9 euro al Kg puliti, che è il prezzo che viene applicato dalle mie parti...venderli a meno vorrebbe dire non riuscire nemmeno a coprire le spese!


02/03/2011, 15:24
Profilo

Iscritto il: 14/02/2009, 14:23
Messaggi: 181
Rispondi citando
ma sapete che vi dico io ho venduto due conigli giganti delle fiandre 7 chili l'uno ho chiesto 20 euro mi hanno risposto che ero matto che per quel prezzo non li vendevo. io ripeto abito in germania e qui nel supermercato conigli li trovi per 10 massimo 11 euro sono quasi due chili


02/03/2011, 18:08
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
marcuccetti ha scritto:
ma sapete che vi dico io ho venduto due conigli giganti delle fiandre 7 chili l'uno ho chiesto 20 euro mi hanno risposto che ero matto che per quel prezzo non li vendevo. io ripeto abito in germania e qui nel supermercato conigli li trovi per 10 massimo 11 euro sono quasi due chili

Si perchè la gente li vuole regalati! Continuassero pure a comprare al supermarket chissà che porcheria mangiano!
Cavolo 7 chili 20 euro li hai davvero regalati!


02/03/2011, 18:12
Profilo

Iscritto il: 14/02/2009, 14:23
Messaggi: 181
Rispondi citando
che posso farci ne ho troppi 20 fattrici fatti il conto ho comprato un maschio nuovo per cambiare sangue lo pagato 140 euro


02/03/2011, 19:40
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
io li vendo a 10 euro al kg puliti....ma sti conigli ke si mangiano per arrivare a 2 kg in 3-4 mesi......i miei per arrivare ai 2 kg li devo tenere sugli 8-9 mesi.....premetto ke li allevo cn verdure( verza cavoli bietole cipolle foje di agrumi e bucce di frutta )


02/03/2011, 19:48
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
bhè, un pò di mangime gli viene dato ma anche fieno di erba medica, e razzolano a terra, nn saranno bio come i tuoi ma nemmeno a livello di allevamento intensivo!
Tu che razze hai? Mi sembra che ci impieghino molto a crescere però, ma parlo sempre da ignorantona eh!


02/03/2011, 20:03
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Ho i classici conigli meticci...mangiano solo verdure bucce di frutta e un po di pane ben secco.....ormai sn rimasto l' unico in zona ke alleva i conigli kn verdure ed erba.....ora mai tt adoperano le ciotole di mangime.....ti assicuro però che le carni sono buonissime...cmq 15 euro per un coniglio di circa 2 kg sia un buon prezzo........


02/03/2011, 20:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy