Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:55




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova razza e qualità carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao grazie Maafd della risposta...
Per campagnola:
Anche io campagnola sono più del tuo parere anche se confesso non ne ho le capacità di dare un giudizio tecnico sulla qualità della carne.
I miei compaesani sono dello stesso tuo parere, non so però che dirti...dico solo che i miei conigli li tengo ben più di 100giorni e le persone a cui li vendo sono sempre molto soddisfatte e mi dicono che non hanno niente a che vedere con i conigli comprati, però giustamente maafd ha ragione che il gusto della carne dipende dal cibo somministrato ai conigli...
Alla vista mi piace più un mio coniglio come colore e consistenza della carne che quelli dei macellai o dei supermercati.
Ciao


01/03/2009, 10:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/03/2009, 19:34
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono una nuova entrata, spero di non combinare danni!
Ho letto tutti i consigli, e vi ringrazio tantissimo: anche se non li avevo chiesti direttamente io, erano i principali dubbi che avevo!!
Un'ulteriore domanda mi gira da tempo per la testa....
(Perdonatemi, non ho detto che sono novizia anche per i conigli, e che sto iniziando proprio in questi giorni :) )
c'è qualche razza che si ammala di meno? Sapete, la mia inesperienza non vorrei che mi giocasse contro e che la delusione iniziale di una malattia mi facesse smettere subito....
Grazie tantissime a tutti quanti, anche per le risposte che mi avete già dato ;)
Giada

_________________
Giada, scarabocchio dalla nascita


31/03/2009, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/03/2009, 19:34
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono una nuova entrata, spero di non combinare danni!
Ho letto tutti i consigli, e vi ringrazio tantissimo: anche se non li avevo chiesti direttamente io, erano i principali dubbi che avevo!!
Un'ulteriore domanda mi gira da tempo per la testa....
(Perdonatemi, non ho detto che sono novizia anche per i conigli, e che sto iniziando proprio in questi giorni :) )
c'è qualche razza che si ammala di meno? Sapete, la mia inesperienza non vorrei che mi giocasse contro e che la delusione iniziale di una malattia mi facesse smettere subito....
Grazie tantissime a tutti quanti, anche per le risposte che mi avete già dato ;)
Giada

_________________
Giada, scarabocchio dalla nascita


31/03/2009, 19:41
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ciao,inizia con ibridi sono più robusti,per quanto riguarda le perdite per patologie varie,può facilmente accadere ma non perderti d'animo in poco tempo imparerai a non commettere gli errori più facili da commettere con i conigli.
la prima ed importante regola è la pulizia.
Se vivi in una zona con molte zanzare vaccina i conigli.


31/03/2009, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/03/2009, 19:34
Messaggi: 4
Rispondi citando
(Ops!)
Ciao Alessandro, sei stato gentilissimo! Allora inizierò con un ibrido, e considerando che ci sono molte zanzare nella zona penso proprio di mettere una zanzariera all'ingresso della gabbia.
La gabbia è fatta di legno, in modo da tenerli un po' più caldi, legno su tutti i lati tranne uno dove c'è una grata di ferro, e lì pensavo di mettere la zanzariera per non fare entrarre gli insetti, in modo da riparare i conigli dalle prime malattie.
Per la pulizia, eh, lo so, sarà un impegno considerando che al giorno lavoro, ma così mi piace e sono ben disposta a mettercela tutta! La posizione più comoda sarebbe stata nella serra, dove è anche più caldo, ma ho letto su internet che l'umidità favoisce le malattie..... e questo non mi piace!
Adesso inizio con una coniglia sola, se riesco la prendo già gravida, così poi da lì si comincia!
Saluti a tutti, e vi faccio sapere se quest'impresa va a finire bene :) !
Giada

_________________
Giada, scarabocchio dalla nascita


02/04/2009, 14:42
Profilo

Iscritto il: 02/02/2009, 20:04
Messaggi: 17
Rispondi citando
Cara Giada perdonami se mi indrometto, ma la cosa più sbagliata per i conigli sono le gabbie in legno, nel legno nidificano di tutto di più, poi i conigli tendono sembre a rosicchiarle, la posizione delle gabbie deve essere ventilata è non un locale chiuso, importante non ci siano correnti d'aria.
io le gabbie le costruisco da me ed e molto semplice, dimmi di dove sei? io in pr. di Latina se siamo vicino sarei felice di poterti aiutare,un saluto.


02/04/2009, 17:30
Profilo

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Ti prego,non mettere i conigli nella serra,li fai morire.
I conigli soffrono il caldo.
Trova un posto con luce ma al riparo dal sole e caldo.


02/04/2009, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/03/2009, 19:34
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao ciao a tutti di nuovo! Peccato, averlo saputo prima avremmo risparmiato moolta fatica!
E non avrei fatto impazzire mio fratello ... la gabbia in legno ormai è completata!
Adesso dovrei partire con una coniglia gravida, pensavo di prenderla alla fine di maggio, poi semmai ci si cimenterà con altri tipi di gabbie, io mi sono divertita!
Maafd (per caso non sei italiano?) come le fai tu le gabbie? Sono di Pesaro, e Latina non credo di passarci a breve! Potresti allegare una foto, così prendiamo spunto?
Antonello Antonello, cheddire, preciso come sempre (non come me, perdonami!) e gentilissimo più che mai! Obbedisco, e niente serra, promesso! Per quest'estate li coprirò anche con un ombrellone da spiaggia e li cospargerò di crema protettiva! :)
Un posto con luce ma al riparo dal sole e caldo..... mio fratello ha proposto un frigorifero leggermente aperto, ma penso di aver trovato un'alternativa molto migliore vicino al vecchio pollaio, al riparo anche dalle correnti d'aria.
Un salutone a tutti, e tante grazie ancora.
A presto, quando 'si parte' vi faccio sapere come va.....

_________________
Giada, scarabocchio dalla nascita


24/04/2009, 9:00
Profilo

Iscritto il: 16/02/2009, 16:21
Messaggi: 214
Rispondi citando
Io le gabbie le ho tutte di legno ,certo richiedono un pò più di manutenzione ma vanno benissimo ,le tengo all'aperto tutto l'anno e da almeno 2 anni non mi è mai morto un coniglio,le disinfetto con calce e creolina 2 o 3 volte all'anno, il legno e più caldo e per me che abito in montagna(1300m )slm questo è meglio Questo inverno avevo 1,6m di neve sopra le gabbie, le coniglie hanno partorito a febbraio e non mi è morto neanche un coniglietto, il problema è riuscire a mantenere l'acqua per abbeverare i conigli con temperature che per diversi giorni non salgono sopra lo 0.


24/04/2009, 10:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy