Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:09




Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Macellazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
sfogliando il forum ho trovato questo argomento e vorrei dire la mia:concordo con l'ultima risposta di daniz ma aggiungo che dopo va messo appeso e sgozzato per far defluire tutto il sangue così la carne resta tutta bianca. quando io macello un coniglio oltre a tutto quello che c'è da togliere dopo il fiele (bile) levo anche altre 6 giandole,le 2 surrenali rotonde e giallognole,2 marroncine che si trovano intorno all'ano,2 simili a grasselli che si trovano nella parte esterna delle coscie.tutte queste darebbero cattivi sapori alla carne .mi piacerebbe sapere se qualcuno fà lo stesso in particolare le chiandole delle coscie visto che sono le meno visibili e meno conosciute ciao e in bocca al conigliolo,

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


23/02/2013, 18:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
Mai tolte,se la prossima volta che macelli fai anche le foto si impara qualcosa di nuovo.. ;)

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


23/02/2013, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
non ne so niente nemmeno io di queste ghiandole..


23/02/2013, 20:57
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 14:19
Messaggi: 14
Rispondi citando
ciao aldo, volevo chiederti dove posso trovare quel storditore? io vivo a scalea,i miei conigli gli o comprati li al tuo paese all allevamento di giuseppe....ciao a presto!


27/02/2013, 20:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
Allora tutte queste ghiandole da togliere??? Dove stanno??????? :)

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


27/02/2013, 20:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
cara hizashi 93 non te la prendere a male se ti chiedo:ma in quale mondo o limbo vivi? dici di non mangiare più conigli e agnelli perchè hai visto uccidere un coniglio.e tutti gli altri animali che sicuramente mangerai visto che non dici di essere vegana? ti vorrei specificare come vengono finiti i maiali che vanno nella vasca di acqua bollente dopo che la scossa elettrica per stordire non è stata sufficiente ma per rispetto della tua sensibilità preferisco di no .rispetto tutte le opinioni dei vari animalisti ,ambientalisti ecc.. ecc.. che per i loro insensati sensi di colpa e ipocriti pietismi delegano altri a fare i cosiddetti lavori sporchi e per questo anch'io che non mi pongo tutto ciò e non mi faccio "seghe mentali" esigo rispetto delle mie idee e convinzioni. lo scambio di opinioni è sempre positivo per questo grazie al forum. p.s. per rispondere a juri e eugenio 93 sulle ghiandole dei conigli vi dico che se non sono conosciute ciò è dovuto al fatto che essendo molto in vista può darsi che solo nelle mie zone usiamo questo metodo. comunque domani macellerò 2 conigli farò delle foto e le metterò sul forum. ciao a tutti e come sempre in bocca al conigliolo.

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


28/02/2013, 22:57
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
caro amico Contadinotoscano non amo fare le pulci ai post altrui ma mi sento di dissentire dal tuo modo di esporre le cose specialmente quando toccano la sensibilità di chi legge ancor più di chi scrive nel forum Il processo di macellazione dei maiali non avviene come dici tu quello da te esposto è una palese menzogna avendo tu ommesso una parte del procedimento fondamentale Quello che tu chiami "insensati sensi di colpa" o "seghe mentali" sono solo il legittimo modo di vivere la vita di chi la pensa diversamente da te e merita confronto ma non critica Infine vorrei ricordarti di passare dalla sezione regolamento per una ripassatina delle disposizioni in vigore su questo forum
PS mangio ed abbatto conigli polli maiali amo le fiorentine ed il macinato di cavallo quindi niente "seghe mentali"
Ps 2 se avessi usato piu attenzione avresti notato che Hizashi ha postato un anno fa quel commento e da allora non è più intervenuta nel nostro forum probabilmente non a suo agio

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


28/02/2013, 23:14
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Ricordo a tutti gli utenti che in questo forum sono vietate le discussioni tra animalisti e non, parlare di vivisezione e quant'altro indicato nel REGOLAMENTO che spesso dimentichiamo di leggere.
Tutto questo nel buon proposito del rispetto altrui.
Vi chiedo gentilmente di moderare toni e termini e di evitare tali discussioni.
Grazie

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


01/03/2013, 1:25
Profilo

Iscritto il: 26/04/2011, 14:30
Messaggi: 290
Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
Rispondi citando
Calma e sangue freddo.Le ghiandole che dice contadinotoscano esistono eccome e se non le togli nel coniglio di allevamento non succede niente solo quelle delle cosce nel cuocere diventano scure come quelle vicine al didietro cioè al c....Se invece tieni i conigli in modo rurale e dai erbe o foglie verdi allora cambia perchè sono ghiandole che hanno un sapore di "selvatico" specie nei maschi dopo i 7 mesi.Per cui il suggerimento è giusto,almeno x me.Ogni allevatore ha imparato da qualcuno prima di lui x questo rispetto x tutti,basta non dire fesserie.Vogliamoci bene e saluti a tutti.


01/03/2013, 15:43
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
sarebbe da metter qualche foto per queste ghiandole :( chi macella per primo???? :)


01/03/2013, 17:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy