Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 0:28




Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Macellazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
Ha detto tutto Danilo....io macello i maschi entro i 5 mesi, oppure li lascio per la riproduzione.... L'odore forte si sente anche quando li scuoi, davvero forte nei miei maschi.. io li allevo sia a terra sia in gabbia ma solo ad erbe spontanee e similari..


01/03/2013, 19:11
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
e scusa daniz,non centra nulla con il titolo del post,ma tu li alimenti solo con erbe spontanee e a 5 mesi quanto ti pesano per macellarli?


01/03/2013, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 14:20
Messaggi: 1519
Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Rispondi citando
..a 5 mesi arrivano a 2.7-3.5 chili peso vivo circa...poi dipende, quelli che vivono all'aperto in minigarenna anche meno....questo per gli ibridi californianaXbianco N.Z. che ho, se si parla di altri conigli si scende ancora sul peso.


01/03/2013, 23:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
scusate tutti amici del forum ma esprimendo le mie idee e il mio modo di vedere le cose mai avrei pensato di urtare le sensibilità altrui (fra l'altro lo stesso potrei dire io degli altri che la pensano diversamente da me )se ci rispettiamo possiamo continuare con queste interessanti discussioni tra di noi che in fondo penso siano le fondamenta del forum medesimo altrimenti ditemelo e io mi ritiro. come avevo promesso invio le foto delle ghiandole dei conigli. avrei da proporre un altro argomento ma aspetto gli sviluppi di questa discussione. ciao a tutti e come sempre in bocca al conigliolo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


03/03/2013, 20:45
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
Ammazza daniz,un bell'accrescimento hai..complimenti..
Finalmente le foto di queste ghiandole...bravo contadinotoscano,era da tempo che le cercavo!!!e senti,la terza foto erano ghiandole anali mentre nella quarta e quinta sono ghiandole vicino il collo?


03/03/2013, 21:07
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Contadintoscano,qui nessuno vuole impedire agli altri di esprime le proprie idee,in alto vedrai una piccola scritta spesso ignorata che dice REGOLAMENTO.
Bisogna leggerlo obbligatoriamente,tutto quello che è permesso o no scrivere è scritto li.
Se pe regole si rispettano nessuno puo impedirti di esprimere le tue opinioni.
Seguire le regole e abbandonarevil forum sono scelte personali,io personalmentevspero che tutti restino rispettandole.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


03/03/2013, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
Contadintoscano grazie per le foto,quella nella coscia non l'avevo mai notata,quelle palline bianche in 4 e 5 foto le avevo viste ancora ma credevo fossero grumi di grasso.. :D

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


03/03/2013, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
O.k. ROBERTO hai pienamente ragione però permettimi di dissentire almeno un pò da chi mi accusa di menzogne palesi (forse non ha capito quello che volevo dire) la menzogna è una parola grossa e pesante ,va usata con parsimonia e cautela FINE DELLA POLEMICA amici le foto delle chiandole ,la 4 e la 5 sono dietro i reni ( le così dette ghiandole surrenali) la prossima volta chiederò un parere su un altro argomento sempre su allevamento conigli. come sempre ciao in bocca al conigilolo e al pollo valdarnese.

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


04/03/2013, 22:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
La macellazione dei suini avviene seguendo il seguente procedimento stordimento per eletrocuzione immediatamente avviene il dissanguamento ed infine come dici tu ma a dissanguamento avvenuto ed animale morto avviene l'immersione nella vasca di spelatura, raccontare cose diverse di tu come si può definire Fine polemica

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


04/03/2013, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 14:45
Messaggi: 239
Località: Dogliani
Formazione: Chef Agriturista
Rispondi citando
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di uccidere i conigli facendogli bere l'acquavite? Non prendetemi per matto, ma l'ho letto su un manuale Hoelpi, "coniglicoltura pratica", un po' datato....1945....come il metodo meno cruento possibile. Aggiungeva che dava anche un buon gusto alla carne. Ora molte delle cose che sono descritte nel sudetto manuale sono davvero interessanti e pragmatiche, mi interessava proprio una ricerca sulla coniglicoltura di una volta, altre invece decisamente superate ed obsolete, questa però mi ha lasciato interdetto. :o


05/03/2013, 0:54
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy