Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:36




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
inizio piccolo allevamento famigliare.... aiutoo!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/05/2009, 13:33
Messaggi: 12
Rispondi citando
come gia ho scritto nella sezione '' polli'' vorrei costruire un pollaio... in oltre vorrei allevare dei conigli pensavo per cominciare di prendere un maschio ed una femmina ( bastano o è meglio prendere due femmine?).... vi porgo le seguenti domande

1)i due devono stare separati ed in oltre ci vogliono due gabbie per allevare la prole dividendo i maski dalle femmine... giusto?
2) che dimensione devono avere le gabbie? le vorrei autocostruire ( ho molto materiale avanzato dalla costruzione della casaa) in legno con il fondo ed i laterali di rete vanno bene?
3)possono stare all aperto sotto una tettoia o è meglio metterle in un capanno?
4)oltre al mangime... posso dare le verdure avanzata e l erba del prato sfalciata e fatta appassire?
5) dove posso comprare una coppia di conigli? posso prendere un maskio gigante ed una femmina di medie dimensioni?

6) ogni quanto posso farli accoppiare? da una coppia quanti congili posso ottenre in media in un anno?


grazie


24/05/2009, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao charly22,
nel post "Allevamento Naturale Semibrado" ho scritto qualcosa su un allevamento ALTERNATIVO dei conigli (e anche qualche foto!).
prova a farci un salto.
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


25/05/2009, 13:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy