Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 19:28




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
informazioni allevamento conigli.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Ciao margherita 86 su www.impreseinfo.com ci sono due allevamenti della tua provincia,uno a Cles e l'altro a Cavalese, auguri.


02/04/2009, 19:11
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
potete anche consigliarmi qualche libro sull'allevamento dei conigli?
grazie


03/04/2009, 1:11
Profilo

Iscritto il: 09/04/2009, 18:47
Messaggi: 2
Rispondi citando
:cry: Ciao
Mi sono alzata presto per cercare di andare al mercato a vedere se trovo dei Cuccioli di conigli :!:
anche io come voi sono molto interessata a Riprendere i conigli
Vi chiedo e spero qualcuno mi dica a breve:
Se li compero piccoli Inizio con del fioccato o con altro?
Avete un tipo di mangime da consigliarmi?
Grazie molte


10/04/2009, 5:47
Profilo

Iscritto il: 22/01/2009, 15:18
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao margherita, sono gianfranco, possedendo la giabbia con i due nidi, parti pure con due femmine, ed effettua un allevamento semintensivo; dopo una 10 di gg riaccoppia la coniglia così da avere in poco tempo numerose nidiate e con una spesa iniziale contenuta. Quando ti sembrerà di aver raggiunto un N° adeguato per le tue necessità, fermati. Non preoccuparti di sfruttare le femmine, perchè, avendo un sufficiente n° di nati, potrai scegliere le future mamme da essi. Ti consiglierei di partire con degli animali di pregio, acquistando o ricevendone in regalo animali già incrociati chissà quante volte, rischi di raggiungere il peso alla macellazione con dei tempi lunghi. non lasciare mai la femmina dal maschio per un tempo prolungato, devi essre presente all'accopiamento, perciò se non avviene la copula togli la femmina e la riporterai in seguito, eviterai di creare degli stress agli animali. Per quanto riguarda la misura delle gabbie, dipende dalla razza che si alleva, comunque più grandi sono e meglio è, ma diciamo che per le fattrici 60 o maggiori X 50 o magiori X 50 con nido esterno, i maschi 60X50X50. In trentino ci sono 12 allevatori iscritti al registro anagrafico, telefona all'A.P.A. 0461 432111, in base alla razza puoi chiedere l'indirizzo e il n° di telefono, per le razze, visita il sito e troverai delle descrizioni su tutte, i prezzi sono a discrezione dell'allevatore ma indicativamente dai 40€ in sù. Se vuoi puoi contattarmi, i n° sono sul sito su cerca allevamenti gianfrancobertolotti.ciao a tutti


10/04/2009, 14:11
Profilo

Iscritto il: 28/03/2009, 23:47
Messaggi: 36
Rispondi citando
Grazie mille per la risposta!! ho provato a chiedere a tante persone che abitano nella mia zona ma nessuno è disposto a vendere due conigli.. per il momento sto ancora cercando.. speriamo bene! intanto ancora grazie per i consigli preziosi..


12/04/2009, 15:06
Profilo

Iscritto il: 04/03/2009, 12:06
Messaggi: 47
Rispondi citando
Ciao Margherita, io mi chiamo Lucia ed allevo conigli da circa 12 anni, solo ad uso familiare e perche' no quando ne avanza qualcuno li vendo anche. Io ti volevo dire che prima di incominciare comprati una bella gabbia, che e' la cosa piu' importante per un buon allevamento. Io dopo tanti anni ne ho comprato una proprio alcuni giorni fa, e ti devo dire che c'e' la differenza. Ho preso 1 gabbia con 4 fattrici e 32 posti all'ingrasso, io attualmente ho 3 fattrici e il 4^ nido lo uso per riporre i piccoli dopo lo svezzamento. Cosi' l'allevamento e pulito, l'acqua c'e' l'hanno sempre pulita e fresca perche' ci sono i gocciolatori e tutto piu' ordinato credimi. Io quando ho incominciato li avevo per terra in una casetta, poi mi sono stancata perche' ho avuto parecchie perdite, per terra prendono molte malattie. Il fieno glielo buttavo per terra e si sporcava subito, ora nella gabbia c'e' un apposito contenitore in alto in modo che il fieno e' sempre pulito. Lo so la spesa e' un po' eccessiva (sulle 300 euro circa) pero' ti garantisco che ne vale proprio la pena e con il tempo riuscirai ad ammortizzare questa spesa vendendo i conigli.
Ciao e buon inizio :D :D :D


18/04/2009, 10:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy