Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 14:03




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Disinfezione e disinfestazione gabbie/locali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/03/2016, 20:35
Messaggi: 8
Rispondi citando
Buona sera a tutti, io sono una giovane allevatrice di conigli ariete nani e ho intrapreso da poco questa attività. Mi sono rivolta a voi per chiedere alcuni pareri e trucchi del mestiere sulla pulizia di gabbie e locali a 360'..
Ora vi spiego meglio, io ho gabbie sia in legno che in plastica e metallo, il locale di ricovero ha il pavimento in cemento, e da qualche mese sono alle prese con gli acari della rogna :evil: come potrei liberarmene nelle gabbie e nel locale? Ho già usato la candeggina ma penso sia troppo dispersiva e so che può creare danni agli animali e vorrei cambiare..cosa mi consigliate? E vorrei anche qualcosa per disinfettare da germi e batteri per preservare in salute i componenti dell'allevamento..
Grazie infinite per la disponibilità, aspetto vostre risposte
Deb26


09/03/2016, 21:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Il fuoco, con cannello a gas sulle parti metalliche e sulle murature, con sali quaternari nei lavaggi di tutti gli ambienti e tutte le attrezzature da fare in risoluzione unica e dopo aver trattato anche gli animali con prodotti indicati dal veterinario

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


09/03/2016, 23:06
Profilo

Iscritto il: 09/03/2016, 20:35
Messaggi: 8
Rispondi citando
Grazie Gargamella, sto già curando gli animali con le cure consigliate dal veterinario, ma forse a causa di una pulizia con agenti non idonei è da qualche mese che non riesco a debellare questi acari :cry: proverò anche con i sali quaternari d'ammonio, che tu per soluzione unica intendi solo i sali diluiti in acqua senza aggiungere altro giusto?


10/03/2016, 13:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
:D Mi sono espresso male, contemporaneamente i l trattamento sanitario agli animali ed il lavaggio dei locali ed attrezzature altrimenti sposti il problema da una parte all'altra

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


10/03/2016, 14:36
Profilo

Iscritto il: 09/03/2016, 20:35
Messaggi: 8
Rispondi citando
:D si si avevo capito che intendevi i sali quaternari da applicare nel locale e nelle gabbie.. Se li sposto in un'altro luogo i conigli tra quanto tempo posso rimetterli? Di solito quanto possono vivere questi acari lontano dagli animali?


10/03/2016, 21:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Gli acari vivono sia sugli animali sia sulle attrezzature per questo occorre farne una strage, non so dirti quanto vivono so dirti che se permetti che attecchiscano poi son dolori

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


10/03/2016, 23:11
Profilo

Iscritto il: 09/03/2016, 20:35
Messaggi: 8
Rispondi citando
Eh infatti ho visto che sono abbastanza difficili da debellare, la veterinaria mi aveva detto di utilizzare la candeggina per pulire solo che è troppo dispersiva a mio avviso e poi è anche tossica per gli animali..allora adesso proverò i sali..speriamo bene :roll:


10/03/2016, 23:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy