Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:03




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
contro le zanzare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2014, 21:22
Messaggi: 14
Rispondi citando
buona sera...allora io allevo i conigli sotto una tettoia sono riparati da sole vento e intemperie vari.....ma vorrei consigli contro le zanzare...c'e qualche prodotto che si puo dare ...o magari qualche rimedio della nonna che magari e piu naturale che sarebbe ancora meglio...voi come lo combattete questo problema?


04/06/2014, 21:30
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Vaccina!!!!!!


04/06/2014, 21:48
Profilo

Iscritto il: 02/12/2013, 12:06
Messaggi: 74
Rispondi citando
così il vaccino te lo mangi..
lui vuole al naturale, rimedi della nonna.

nemmeno a dire di mettere piante contro le zanzare, i pelosi sgranocchiano tutto..
forse il piretro sui muri?


05/06/2014, 0:53
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Cerchiamo di nn dire eresie per favore..
Vaccinare é fondamentale per la sicurezza dal proprio allevamneto e di quelli degli altri.. i vaccini hanno sospensione zero..
Viene nella logica che i conigli da macelare nn vengono vaccinati visto il breve periodo di vita potenziale.
Contro le malattie trasmesse dalle zanzare nn ci sono rimedi della nonna ma solo profilassi mediche come i vaccini appunto.
Puoi diminuire la percentuale di rischio usando le care e vecchie zanzariere ma nn limiteraiai a zero l entrata dei fastidiosi insetti.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


05/06/2014, 8:54
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Se nel vostro profilo metteste dove vi trovate sarebbe possibile dare info meno drastiche!!

Come già esposto dal moderatore i vaccini sono a sospensione zero giorni quindi RITENUTI innocui per l'uomo. Ma se il problema del non vaccinare è evitare di mangiare il vaccino ti ricordo che ogni specie animale che arriva nella nostra tavola è stata vaccinata sotto varie forme e se riesci ad evitare tutto ciò sei quell'eccezione di eremita che vive di autosostentamento sul cocuzzolo di una montagna o l'illuso che vive ai margini di una grande città

Le zanzare utopisticamente si tengono fuori con le zanzariere ed empiricamente con metodi indicibili certamente peggiori del vaccino sia per la salute dei nostri conigli che per la nostra


05/06/2014, 10:49
Profilo

Iscritto il: 01/03/2014, 0:05
Messaggi: 141
Località: Casale Monferrato
Rispondi citando
zanzariere, porte doppie e trappole per insetti all'interno...

ovviamente i riproduttori sono sempre da vaccinare.

Purtroppo sento molta gente che ha paura, anzi terrore di mangiare un coniglio "punturato" come si dice qui, c'e molta disinformazione e ignoranza e poi magari vanno a mangiare qualunque porcheria in giro e fumano un pacchetto di sigarette al giorno... ma se il coniglio è stato vaccinato no assolutamente.

se hai pochi conigli vaccinali tutti, che non fa male e stai tranquillo


05/06/2014, 11:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
io su consiglio di una allevatrice della zona ho messo un erogatore a batteria di un isetticida ecologico che a tempi preimpostati spruzza nellambiente l'insetticida,è molto simile a quegli erogatori di profumi d'ambiente sperem :roll:

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


05/06/2014, 20:51
Profilo

Iscritto il: 02/05/2014, 21:22
Messaggi: 14
Rispondi citando
forse la mia domanda e stata posta male...io fin ora ho sempre vacinato a 60 giorni dalla nascita...il mio problema e questo...vorrei sapere se c'e qualcosa che allontani le zanzare intorno alla conigliera...non per i conigli ma sopratutto per me...xke passanfo la maggior parte del mio tempo libero in mezzo ai miei animali borre trovare un sistema per evitare di fratternizzare tutte le sere com centinaia di zanzarre :mrgreen:


05/06/2014, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
tropbon ha scritto:
io su consiglio di una allevatrice della zona ho messo un erogatore a batteria di un isetticida ecologico che a tempi preimpostati spruzza nellambiente l'insetticida,è molto simile a quegli erogatori di profumi d'ambiente sperem :roll:


pure io ho usato codesto aggeggio per i miei cani onde evitare le zanzare della leismaniosi.queste le mie personalissime conclusioni:durata della batteria breve durata della bomboletta che spruzza l'insetticida breve e costo alto.siccome l'ambiente dove si trovano gli animali di solito non è sigillato(diversamente non ci sarebbe bisogno dell'aggeggio)con l'umidità da nebbia pioggia e varie dopo un anno tutto ossidato e da buttare :o se nel frattempo ha funzionato non saprei dire però io lo ritengo "una birbonata"ciao :?

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


05/06/2014, 22:33
Profilo

Iscritto il: 02/12/2013, 12:06
Messaggi: 74
Rispondi citando
buonasera a tutti voi, premetto che sono da pochissimo alle prese con l'allevamento familiare del coniglio e quindi non ne so praticamente nulla.
è ovvio che la fattrice si vaccina (anche se la mia non l'ho vaccinata) e quindi non si mangia, ed è ovvio che i conigli da macellare non ha senso vaccinarli.. se hanno una vita media di 5 mesi. io intendevo quindi dire che, a mio parere, ma ripeto non esperienza in materia purtroppo, non vaccinerei conigli che dopo 5 mesi metterei a tavola.
non mi ritengo un eremita, però non fumo, non bevo ne vino ne alcol in generale, cerco di vivere al meglio anche se le porcherie ormai è impossibile non mangiarle/inalarle. mi piacerebbe poter vivere "diversamente",pensa che io ho acquistato da poco una casa indipendente con 3 mila metri di giardino per poter praticare orticoltura, un piccolo allevamento di conigli/polli e chissà magari anche quaglie, lasciando una casa al centro di una grande città.. proprio per poter vivere meglio..
scusate se mi sono allungato o addirittura andato fuori tema.
ho imparato ed imparo moltissimo su questo forum, con grande mia soddisfazione.


05/06/2014, 23:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy