Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:58




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
coniglio orfano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/03/2016, 15:05
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. 15 giorni fa sono nati 6 coniglietti, purtroppo la mamma è morta quindi li ho presi e ho cercato di accudirli io, ho comprato il latte sostitutivo per gatti , gli ho preparato un loro rifugio ecc... ma niente da fare! nel giro di pochi giorni 5 coniglietti sono morti , adesso ne é rimasto solo uno che sembra in buona salute, gli dó da mangiare 3 volte al giorno , 7 ml di latte per pasto, secondo voi va bene? Inoltre ho anche comprato dei fermenti a gocce, sapete dirmi quante gocce bisogna metterne?


21/03/2016, 15:26
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Ho allevato 6 coniglietti di pochi giorni somministrando latte per gattini alimentandoli 2 volte al giorno con il latte disciolto in acqua tiepida facendo una diluizioni di 1 a 2
Non ho mai dato fermenti o altro ,l'importante è non forzarli ad ingurgitare e dargli solo quanto ne succhiano loro dal biberon lascia disponibile dal decimo giorno fieno ed un qualche pellett di mangime specifico per coniglietti con latte ed incrementa man mano che si avvicinano al solido dai 20/25 giorni puoi smettere di dare i llatte se ben abituati a mangiare solido

Qua trovi le immagini quando ormai avevano 15 giorni


https://www.youtube.com/watch?v=7Qt_G5xqxtI

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


21/03/2016, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Latte di gatto? Il coniglio è un animale erbivoro non puoi darli il latte di un carnivoro, come non si può dare latte di vacca ai gattini, muoiono di problemi gastrici. Forse, e dico forse, il latte d'asina potrebbe andar meglio, è altamente digeribile ed è per un erbivoro


27/03/2016, 19:13
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Latte di gatto? Il coniglio è un animale erbivoro non puoi darli il latte di un carnivoro, come non si può dare latte di vacca ai gattini, muoiono di problemi gastrici. Forse, e dico forse, il latte d'asina potrebbe andar meglio, è altamente digeribile ed è per un erbivoro


Patti cerca su yutube https://www.youtube.com/watch?v=7Qt_G5xqxtI quello grosso sono io ed i 6 coniglietti sono ancora tutti vivi, non si può dare il latte per cuccioli o specifico per cani ,quello per gatti è ottimo

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


27/03/2016, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Non so, non dico che tutti muoiono, ma dovremmo fare una statistica, a te ne son morti zero, ad altri tutti. C'entra il latte? Forse.
Non è il mio campo, lo ammetto, ma appena posso lo chiedo alla veterinaria, giusto per curiosità.


27/03/2016, 21:40
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Possiamo fare sia statistica che confutarla :) L'alimento suggerito è quello, alcuni ci sono riusciti con latte di capra diluito, di non facile reperibilità e diluito quanto?
Il complicato è riuscire a farli prendere il latte senza mandarlo di traverso nei primi giorni il maneggiarli con perizia, il non metterli a pancia in alto per allattarli

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


27/03/2016, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Stessi problemi dei cuccioli di gatto,la posizione è estremamente importante...


28/03/2016, 17:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Latte di gatto? Il coniglio è un animale erbivoro non puoi darli il latte di un carnivoro, come non si può dare latte di vacca ai gattini, muoiono di problemi gastrici. Forse, e dico forse, il latte d'asina potrebbe andar meglio, è altamente digeribile ed è per un erbivoro


Confermo che gli si può dare il latte per gattini e se hanno bevuto il colostro i primi 3 giorni, dovrebbero sopravvivere, il difficile a differenza dei gattini è tenerli fermi mentre si allattano, poichè saltano in continuazione! :lol:

_________________
21 settembre 2020
Cedo 2 capretti nani 1 giovane bianco/nero l'altro bianco/marrone circa 8 mesi socievole, curioso, buon carattere. Solo a chi sappia dare loro una vita felice (compagnia, ampi spazi ecc.) Contattatemi in mp, grazie


28/03/2016, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ok, avevo letto da qualche parte l'uso del latte di capra, ma c'è anche chi li svezza con il vaccino...meglio così.


28/03/2016, 23:08
Profilo

Iscritto il: 05/04/2016, 16:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
ciao tutti io ho lo stesso problema..fin a 8 giorni sono sopravisuti in 12 e credo hanno popato solo alla nascita una volta e madre e morta..perola domenica che ho iniziato aumentare il dosaggio di latte a 5ml..mi stanno morendo 2-3al giorno e mi sono rimasti solo 3vivi.sto usando katte di capra con fermenti lattobacili peruna sana flora baterica...pero non so come mi devo comportare adesso con i tre in vita...qulcuno puo spiegarmi tutta sta tragedia..dopo il pasto li strfino cin aqua calda nel organo per fare la pipi..non hanno ancora aperto i ochi e sembrano magri..pero quando sentono il odore del latte e hanno il bberon in bocca aspirano come turbo...ognitanto li va il latte nel nel aspiratore ma lo buttano fuori da soli ed cercano il biberon di nuovo


05/04/2016, 19:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy