Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:11




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Coniglio aggressivo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2009, 2:45
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti, ho un coniglio maschio di circa 1 anno e 6 mesi e sono un paio di mesi che quando gli metto il cibo nella ciotola e per terra nella gabbia, mi attacca. Praticamente alza le zampe per tirarmi giù il cibo dalle mani. Stasera ha toccato il culmine, quando sono tornato alle 2 gli ho messo il cibo in gabbia e mi ha proprio morso sul dito, facendomi uscire del sangue. Non aveva mai raggiunto questo limite e ora son davvero preoccupato perché mi chiedo se non degeneri sempre di più la cosa.
Cosa posso fare?
Purtroppo quando l'avevo appena preso ho fatto l'errore di lasciarlo accudire da mia madre (siccome era il mio primo animale ho fatto l'errore di non darci troppo peso) e mia madre l'ha viziato parecchio, ogni giorno gli dava da mangiare quando aveva la ciotola vuota e usciva spesso dalla gabbia per lasciarlo un pò libero, potrebbe essere dovuto a questo che ora fa così?oramai sono mesi che ne occupo praticamente sempre io e non capisco come mai stasera abbia toccato questo limite.
Oppure mi chiedo se sia per il fatto che di solito intorno alle 23-23.30 gli do da mangiare e stasera son rientrato alle 2 e quindi ha mangiato più tardi, ma non è la prima volta che gli do da mangiare a orari sfalzati.


26/07/2009, 2:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
buongiorno vincent. da come parli sembra un coniglio da compagnia, giusto? penso che tenere un coniglio in gabbia sia comunque procurargli uno stress che porta delle conseguenze, ma non bisogna dimenticare anche che è un maschio che ha ampiamente raggiunto la maturità sessuale. anche questo spesso è motivo di aggressività... bisognerebbe trovargli una compagna...
bea

_________________
Bea


26/07/2009, 6:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
una compagna.................STERILIZZATA!!!!!!!
(SE NO TI DEVI CONVERTIRE ALL'ALLEVAMENTO!).
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


26/07/2009, 13:46
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Ciao, io allevo i lepre, che sono conigli quasi sempre dal carattere un po selvatico, per me è normale avere sempre le mani piene di graffi e morsi!!! purtroppo c'è poco da fare...se non tirarli fuori tutti i giorni e accarezzarli per tranquillizzarli e abituarli al contatto con l'allevatore. Ciao Alberto


26/07/2009, 23:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
al mio criceto gli è bastata una volta... poi ha lasciato una decina di figli da sistemare e non ha avuto più .. conoscenza biblica con altre cricete. e neanche attacchi di nervi...
ciao andrea!

_________________
Bea


27/07/2009, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
......e pensare che io ho il problema opposto: Coniglio debosciato! pensa solo a mangiare e dormire!!!!!
Ciao.

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


27/07/2009, 13:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy