Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:13




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Allevamento conigli rex 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2013, 17:34
Messaggi: 5
Rispondi citando
slowbill ha scritto:
conosco di persona un paio di allevatori (Castorex e dalmata) che vendono i loro svezzati



potresti chiedere loro il permesso di darmi i loro riferimenti, mi piacerebbe contattarli per parlare di questi animali
grazie


10/06/2013, 18:27
Profilo

Iscritto il: 08/01/2013, 12:48
Messaggi: 36
Località: Provincia di Brescia
Rispondi citando
Non sò voi, ma tra le risposte a me sembra quasi che ci sia proprio quel sedicente venditore di guadagni facili...


18/06/2013, 0:05
Profilo

Iscritto il: 05/06/2013, 17:34
Messaggi: 5
Rispondi citando
se ce l'hai con me stai facendo uno sbaglio.
ho incontrato la persona come detto e diciamo che non ho avuto sufficienti riscontri tra quello che dice e quello che mi ha fatto vedere.
non lo accuso di niente ma io non mi sento di lavorarci insieme. per me argomento chiuso

le mie risposte erano solo atte a non considerare chi chiacchiera senza sapere e chi espone dubbi o perplessità su dati di fatto.
è così che sono abituato a fare prima di investire soldi che siano 10euro o 10milioni

un saluto e un ringraziamento a quanti sono stati d'aiuto, in particolare a Roberto78
ciao


19/06/2013, 21:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
phoenix78 ha scritto:
slowbill ha scritto:
conosco di persona un paio di allevatori (Castorex e dalmata) che vendono i loro svezzati



potresti chiedere loro il permesso di darmi i loro riferimenti, mi piacerebbe contattarli per parlare di questi animali
grazie


nel quotare il mio scritto, hai completamente tralasciato la seconda parte, che è importante almeno quanto la prima

una di queste persone è malata, discutere di conigli è forse una delle ultime faccende che desidera sbrigare

l'altra preferirebbe incontrarsi di persona, mi ha comunque raccomandato di prestare attenzione a queste offerte (speciali)

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


30/06/2013, 1:54
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Anch'io, proprio ieri, all'ingresso di una fiera locale,
ho ricevuto un "foglio informativo o volantino " che riportava in grandi linee quanto già deto in questo post.
Nella prima pagina, è riportata la descrizione della razza, identica a quanto inserito nella
scheda di agraria.org.
Quando sento parlare di guadagni facili diffido sempre.
Vista la larga diffusione di questo volantino, sarei curioso di conoscere qualcuno che ha ottenuto i risultasti promessi.
Saluti.


07/10/2013, 23:23
Profilo

Iscritto il: 30/11/2013, 21:48
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao a tutti,io sono francesca di un paese del centro italia,ho acquistato circa 2 anni fa due gruppi di conigli rex di colore nero.e posso confermare che i cuccioli mi vengono ritirati e pagati puntualmente confermo inoltre che il titolare dell azienda e sempre molto disponibile


09/12/2013, 9:41
Profilo

Iscritto il: 09/04/2014, 14:18
Messaggi: 2
Rispondi citando
ero interessato anche io ma secondo me è una truffa o quasi,l'unico modo per stabilire se è una truffa o no è chiedersi:dove sta la fregatura?se la fregatura c'è allora non è uan truffa se invece none siste fregatura ed è tutto cosi semplice è una truffa anche xk se fosse cosi ora tutta italia starebbe coltivando conigli non vi pare?li dice a casa propria,tutti possono mettere un po di conigli a casa.Torniamo a raccare le olive che palle.


12/04/2014, 18:59
Profilo

Iscritto il: 02/12/2013, 12:06
Messaggi: 74
Rispondi citando
Il nocciolo della questione sono i 1800 euro :
Vanno dati come cauzione oppure a fondo perduto?
Se l'allevatore non vuole piú o non può piú allevare, che succede? Il contratto come e quando scade? Poi, sapete che non è possibile scambiare denaro (max 1000 euro) tra privati? Quindi semmai il signore che si reca a casa bisognerebbe pagarlo tramite bonifico/assegno bancario?
Per me, ma chiaramente sono supposizioni, il guadagno certo ce l'ha l'azienda che porta i primi conigli, pagati 10€ l'uno da un associato che li ha allevati. 60€ li paga e rivende a 1800.
Come fa poi a raggiungere tutta l'Italia?
Avrei dato maggior credito con una proposta del tipo: ci associamo, partecipiamo tutti agli utili.. Qui il guadagno remunerativo, sicuro, veloce e senza sbattimenti ce l'ha il tizio dei 1800 €


13/04/2014, 17:30
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Vorrei farvi notare una stranezza.
Tre messaggi sopra questo Francesca conferma la correttezza dell'azienda e fin qua tutto ok
francesca si è iscritta alcuni giorni prima e l'unico messaggio che ha postato e quello di lode nei confronti della ditta che tra l'altro è nominata per esteso e ancora nessuno ha corretto il messaggio togliendo la pubblicità in quanto vietato
Se quanto promesso da questi signori rispondesse a realtà avremmo migliaia di allevatori che ci si butterebbero a capofitto ed almeno altre aziende pronte a fare concorrenza in un mercato così redditizio ma questi continuano a fare volantinaggi e cercano di raccattare possibili o potenziali allevatori in giro per piazze e mercati
non vi dice nulla?
Alle mostre i campioni di questa razza vengono ceduti da allevatori iscritti Anci a prezzi che vanno da 35 a 45/50 € perchè comprare animali non identificati o identificabili a prezzi superiori?


13/04/2014, 18:41
Profilo

Iscritto il: 01/03/2014, 0:05
Messaggi: 141
Località: Casale Monferrato
Rispondi citando
... e poi i primi riproduttori costano 1800 euro, ma da come si legge qualche commento prima, gli altri te li puoi selezionare da te, già solo questo la dice lunga...
poi se uno non sa davvero allevare 6 parti all'anno non è detto che li fa, poi sono pure più delicati

in sostanza meglio normali fattrici e normali maschi selezionati e vendere i coniglietti svezzati a 5 euro a chi li cerca da allevare e gli altri tenerseli e ingrassarli, poi ognuno fa come crede...


13/04/2014, 19:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy