Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:22




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Allevamento conigli rex 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2012, 11:37
Messaggi: 169
Località: Prov. Grosseto
Rispondi citando
Ma poi queste pelli di coniglio rex sono così trendy?


12/05/2013, 18:27
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Ester79 ha scritto:
Ma poi queste pelli di coniglio rex sono così trendy?

non è questione di moda ma di guadagni, abbastanza simile al cincillà ma i conigli sono molto più prolifici = maggior numero di pelli ogni parto. . .

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


12/05/2013, 20:15
Profilo

Iscritto il: 21/05/2013, 14:09
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve,anke a me hanno fatto questa proposta e sinceramente ero quasi interessato visto ke allevo conigli,ma poi ho letto i vostri messaggi e sinceramente non so più cosa fare.io ho parlato direttamente con la persona dell'annuncio è venuto a casa mia ha visto il posto e ha detto ke andava bene però,leggendo poi il contratto ke mi hanno lasciato la cosa mi puzzava un pò perchè c'è scritto ke i cuccioli devono essere perfetti, ma se le coniglie le porta lui come mai non dovrebbero essere perfetti il pelo mica si vede bene quando il coniglio è cucciolo,e poi mi sapete dire come si chiamava questa persona ke ha fatto la truffa a torino....perchè questa persona ke è venuta a casa mia è piemontese.....................non vorrei fosse la stessa.


23/05/2013, 13:58
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Oramai il tutto dovrebbe essere chiaro.... il tuo contratto lo conferma...

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


23/05/2013, 18:52
Profilo

Iscritto il: 05/06/2013, 17:34
Messaggi: 5
Rispondi citando
salve ragazzi, sono arrivato a questo forum cercando informazioni proprio su questa proposta commerciale.
volevo chiedere se qualcuno dei fin qui intervenuti ha delle prove della presunta truffa o comunque di illeciti che gravano su questa persona. anche a me è stata fatta questa offerta ma leggendo gli interventi mi sembra di capire che uno non dovrebbe provarci solo perchè non si fida? sui costi ha risposto perfettamente roberto78 ed io stesso posso confermare la veridicità di quelli presentati, sull'investimento iniziale mi sembra evidente che una persona che garantisce il ritiro del prodotto pagandolo anche bene voglia conoscerne esattamente genealogia e provenienza fornendo i riproduttori e facendoseli pagare altrettanto bene. sul fatto del perchè non lo faccia in prima persona, è semplicemente una legge di mercato, è più conveniente così e funziona così in tutti i campi. se poi parliamo della stessa persona, sembra che lui allevi comunque 270 fattrici e sia tutto il giorno impegnato a ritirare i cuccioli e sostituire riproduttori. quando l'ho incontrato io aveva alcuni esemplari con se.
queste due righe non sono assolutamente per criticare gli interventi ma essendo interessato vorrei cercare di prendere una decisione su dati di fatto e non su impressioni, col vostro aiuto.
ciao


05/06/2013, 18:49
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Non credo che siano espressi giudizi lapidari ma solo rilevato incongruenze e punti deboli dell'iniziativa poi vale sempre il detto "uomo avvisato mezzo salvato"
rafforzato dall'altro che recita "chi sbaglia di sua testa paga di sua tasca" nel forum nessuno è intervenuto a sostegno ........forse sono tutti così furbi che che vogliono guadagnare solo loro :roll:


05/06/2013, 19:00
Profilo

Iscritto il: 05/06/2013, 17:34
Messaggi: 5
Rispondi citando
secondo questa logica però restiamo tutti come siamo, non credi?
un po' di curiosità ci vuole per migliorare e poi una giusta analisi di fatti non di sensazioni
io la prossima settimana andrò da lui a parlarne di persona e ne saprò sicuramente di più per decidere

nel frattempo però non mi risponde più al telefono :?


07/06/2013, 21:01
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Cita:
secondo questa logica però restiamo tutti come siamo, non credi?


assolutamente no restiamo tutti come siamo ..................io rimango con i miei soldi in tasca ......tu fai come vuoi ......ma come mai non risponde?....
Non voglio essere maligno avrà perso il tel


07/06/2013, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
phoenix78 ha scritto:
secondo questa logica però restiamo tutti come siamo, non credi?
un po' di curiosità ci vuole per migliorare e poi una giusta analisi di fatti non di sensazioni
io la prossima settimana andrò da lui a parlarne di persona e ne saprò sicuramente di più per decidere

nel frattempo però non mi risponde più al telefono :?

Se lo trovi e riesci a parlarci, poi facci sapere come è andata.
Saluti.
michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


08/06/2013, 0:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
conosco di persona un paio di allevatori (Castorex e dalmata) che vendono i loro svezzati (che si alimentano in autonomia) tra i 6 e gli 8 euro l'uno, a seconda di un sacco di variabili

sono persone che maneggiano letame da quando sono in fasce

possibile che siano cosi idioti da non aver ancora preso contatti con questa magnifica azienda?

quando il passero non riceve più il cibo, o spicca il volo, o muore

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


08/06/2013, 3:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy