Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 6:50




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Allevamento conigli rex 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Marco 83 :
Compro mangime a 30q x volta il costo mio è 40€ quintale ........il tuo 32 .......sono un pirla
i miei conigli riproduttori mangiano 150g gg fino ad libitum quando sono in allattamento........ i tuoi 100g ........sono un pirla
le mie gabbie fattrici hanno un costo 3 volte le tue...........sono un pirla
io il fieno lo pago 16€ q .............tu 6€.........................sono un pirla

o ...forse no!! :? :cry:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


26/03/2013, 0:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
credo che MARCO83 abbia solamente riportato il contenuto della corrispondenza ricevuta

ci sono però parecchie incongruenze, come ha fatto notare gargamella

tralasciando il costo di fieno e mangime, che, con le dovute conoscenze e trovandosi nella zona giusta, possono corrispondere, quasi migliorare (oltre i 100 quintali)

il cibo da fornire ai riproduttori, nonostante tutte le possibili economie, è sicuramente molto maggiore, specie per animali che bruciano parecchie calorie anche per mantenere in ottime condizioni il pelo

è anche nota la delicatezza delle piante dei piedi, oltre a dover mantenere un'igiene maniacale delle gabbie, pena una scarsa qualità delle pelli

purtroppo, con la scarsità di impieghi, aumentano anche questo genere di "offerte"

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


26/03/2013, 1:03
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
L'esposizione sembrava riportare lo scritto in prima persona Marco tanto che sono andato a leggermi il profilo che nulla a che fare con un commerciante di conigli
Sono felice per lui non esserne mescolato Ma il concetto rimane .......100 q non sono per un allevamento hobbystico :P (non lo sono neppure 30 ma siamo consorziati in alcuni)

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


26/03/2013, 8:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 14:45
Messaggi: 239
Località: Dogliani
Formazione: Chef Agriturista
Rispondi citando
anche a me i calcoli sono sembrati decisamente sottostimati, i prezzi che pago sono in linea con quelli di Gargamella.
Ho già detto che non mi sembra un affare sicuro, anzi....
Fossi in te proverei a chiedere che garanzie danno su quello che ti hanno raccontato e come fai ad essere sicuro che passeranno a prendere i cuccioli, il nome del veterinario di zona e il nome di qualche allevamento che lavora con loro e altre domande più dettagliate, 1800 euro meritano delle risposte.....non certo per farti convincere ma perchè sono sicuro che ci saranno lacune tali da rendere evidenti la farsa.


26/03/2013, 10:18
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
Marco 83 :
Compro mangime a 30q x volta il costo mio è 40€ quintale ........il tuo 32 .......sono un pirla
i miei conigli riproduttori mangiano 150g gg fino ad libitum quando sono in allattamento........ i tuoi 100g ........sono un pirla
le mie gabbie fattrici hanno un costo 3 volte le tue...........sono un pirla
io il fieno lo pago 16€ q .............tu 6€.........................sono un pirla

o ...forse no!! :? :cry:


mangime e fieno hanno costi variabili enormi,si possono fare comparazioni solo se parliamo della stessa marca di mangime o dello stesso identico tipo di fieno,proveniente dalla stessa zona fatto con lo stesso metodo. . .
Quindi ragionare su chi è pirla o meno non ha senso.
Nell arco di una stagione lo stesso fieno in balle puo variare da 8 a 20 euro/qle.
Ora pero rientriamo perche siamo off. . .

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


26/03/2013, 11:43
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
cera una volta ....una bella ragazzina che andava al mercato con la sua fascella di ricottina sulla testa ...e fantasticava ..."Ecco ... ora arriverò al mercato e venderò sicuramente la mia ricottina ... con il ricavato comprerò una dozzina di uova ... che farò scovare e nascerannoi pulcini che diventeranno galline ... che venderò per poi comprare una capretta che mi farà due caprettini ... poi venderò la bella capretta con i due caprettini ... e comprerò una mucca ... che mi farà tanto latte ... coi soldi del latte .... e mentre fantasticava ...inciampò ... e la ricottina cadde a terra ......;-)))))))


26/03/2013, 11:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 14:45
Messaggi: 239
Località: Dogliani
Formazione: Chef Agriturista
Rispondi citando
Si tratta solo di stabilire chiaramente che è una truffa, non cedo che nessuno dei partecipanti alla discussione ci abbia creduto per un secondo,
ma per farlo e dichiarare chiusa le questione allevamento rex ci servono delle risposte più dettagliate che se Marco83 volesse girare al venditore ci darebbero un quadro più completo, non per sperare in conigli sparasoldi ma per mettee un punto fermo.
Che i prezzi variano da posto a posto è vero, ma se costasse così poco un viaggio all'anno con il furgone a fare rifornimento lo farei volentieri...peccato che quei prezzi li fanno solo al paese di Sonpazzo!
Se poi fossi la contadinella...la ricotta me la mangerei mentre vado al mercato, magari con fichi e pinoli raccolti per strada!


26/03/2013, 12:41
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao a tutti io ho riportato la risposta che mi ha mandato un certo xxxxxx
la MIA domanda era questa: salve ho ricevuto il vostro biglietto dove pubblicizzate il vostro investimante con il coniglio rex. se possibile volevo porvi qualche domanda in piu?
voi fornite i riproduttori (5f e 1m) ritirarte i cuccioli a 10 giorni con un ricavo di 2,500€! e fin qua tutto bene, pero per quanto riguarda l'investimento dei 1800€ riguarda SOLO per comprare un maschio e 5 femmine????? e il mangime? le gabbie per la riproduzione e lo svezzamento ? e che tipo di strottura serve? e per quanto riguarda asl? grazie per la vostra attenzione spero in una vostra risposta!grazie salve


26/03/2013, 14:26
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Evitate di fare nomi di persone.
Grazie

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


26/03/2013, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Questi signori della XXXXXXXXX , oggi hanno contattato pure me, per lo stesso affare, allora pensate che sia una truffa? Non c'è nessuno che ha provato?
Saluti.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


12/05/2013, 15:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy