Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:46




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
aiuto veleno! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/06/2009, 18:41
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve...non so se questa è la sezione adatta ma...ho bisogno di un'informazione, magari se qualcuno ha esperienza al riguardo...
ho un coniglio libero in giardino, ma un paio di settimane fa il giardiniere ha messo del veleno antiformiche (è azzurro...mi sa in polvere) per evitare che queste prendano il seme d'erba appena piantato. A parte che me lo ha detto dopo averlo fatto ma...non ha nemmeno saputo dirmi la marca o la composizione. Mi ha però detto che in una decina di giorni l'effetto svanisce. è vero? fra l'altro temo che erba e terreno restino contaminati e che il coniglietto, mangiando l'erba o stando a contatto col terreno (che scava e dissoda con denti e bocca) possa ingerire sostanze tossiche e morire.
qualcuno ne sa di più?
grazie!


29/06/2009, 18:45
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
per esperienza posso dirti che il coniglio mangia il veleno per topi... e fa una brutta fine...
ma quello delle formiche non so proprio... credo però che l'effetto sparisca in poco tempo... mio zio lo mette tra i semi dell'insalata... e lui ha 81 anni suonati e sta moooolto bene!!!


29/06/2009, 20:03
Profilo

Iscritto il: 29/06/2009, 18:41
Messaggi: 2
Rispondi citando
ahhhaha però tuo zio non è un coniglio :D
sì comunque penso ank'io svanisca nel giro di poco. Anche perchè il giardino viene annaffiato due volte al giorno e il tempo non è stato dei migliori...
Bè, se qualcun altro ha notizie, si faccia avanti. Grazie Marko85 :)


30/06/2009, 12:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy